Jun 272012
Io adoro le verdure.. e in estate sono praticamente insalatadipendente.. così per evitare che poi mi vengano a noia cerco di inventarmene sempre di nuove.
L’ altro giorno avevo del pollo da smaltire così è nata quest’ insalata dal sapore estivo, fresco, un po’ insolito ma molto molto buona.
Non so voi, ma io tra qualche giorno migrerò al mare, e l’ idea di tornarmene a casa, accaldata, affamata e pigra, e di trovare questa super veloce insalata mi consola e non poco.
Il pollo si può preparare anche la mattina prima di andare in spiaggia, e poi è un attimo assemblare tutti gli ingredienti!
INSALATA DI POLLO E PESCHE | Print |
Tipo Ricetta: Insalata
Autore: Serena Angelini
Ingredienti
- pollo 250 gr
- pesche 1
- valeriana
- lime
- sale
- pepe
- lemon grass in salamoia
- olio EVO
Istruzioni
- Condire il pollo con un po' si sale, pepe, olio e qualche pezzetto di lemon grass in salamoia.
- Far marinare in frigo tutta la notte.
- Affettare le pesche e condirle con qualche goccia di succo di lime, sale, pepe ed un filo d' olio.
- Condire la valeriana.
- Grigliare il pollo su una piastra rovente.
- Sfilacciare il pollo.
- Comporre l' insalata mescolando il pollo, l' insalata e le fettine di pesca.
hai ragione tesoro tornare dal mare e sapere che c’è un piattino fresco che ti aspetta è proprio una consolazione, se poi è bello e buono come questo ancor di più, hai fatto un’abbinamento insolito ma davvero interessante…mi piace!!!! dove te ne vai al mare?? buona giornata.. oggi arriva caronte 0.0.. caldooooo!!!!! smakkkkkkkk
sarà che io soffro tantissimo il caldo, ma davvero ho bisogno di cose fresche e veloci….
mare nei dintorni signora mia… giusto per staccare un po’!!! ma comunque continueremo a senirci!!!
un bacione monamì!!!!
Adoro qualsiasi tipo di insalata e quelle in cui si mescolano frutta, verdura e carne/pesce mi fanno impazzire: e infatti la tua è veramente uno spettacolo che voglio provare! 🙂
Vai al mareeee???? Uffaaaa anche io voglio mareeeeeeee!!!! ç_ç
Smack :*
anche a me piacciono molto le insalate “esotiche”.. frutta, verdura, carne o pesce e magari qualche dressing interessante.. ah, che goduria!!!!!
un bacione tesoroooooooooooo
p.s.: sì, un po’ di mare nei dintorni, tanto per rilassarsi un po’ e cucinare con spensieratezza magari…
un bacione tesoraaaaaaa
Ho albicocche e lamponi da smaltire…dammi qualche idea! Bella idea poi le pesche sono trppo buone. Divertiti e rilassati! Buon mare. Però potevi venire da me!!! Ciao bella.
dove? dove? dimmi dove devo venire esattamente e io arrivo!!!!!
sono in Toscana ad Agosto…
bacione!!!
Io vivo a Camaiore e al mare vado a Viareggio….ti aspetto! Ad agosto per qualche giorno vado in Garfagnana…..ti aspetto pure lì così fai mare e montagna. Ma sai che venerdì anche al mio paesello d’origine si festeggiano SS Pietro e Paolo, patroni anche lì come a Roma? nonchè il compleanno di mio fratello. Ciao Ciao.
dici sul serio?????
dunque il 29 non si festeggia solo nell’ Urbe…
pensa che io il 29 sono ad Arezzo perchè ho un pranzo!!!
direi che ad agosto potremmo anche incontrarci eh!!! ci conto!
un bacione!
De-li-zio-sa! Ho una passione recente per i secondi abbinati alla frutta e questa insalata fila dritto nel file delle ricette da provare entro la prossima settimana! un bacione e a presto,
simo
io all’ inizio ero un po’ scettica su certi abbinamenti “freschi”, nel senso che sono abituata a mangiare frutta e carne ma “cotti” tipo chutney, marmellate ecc… invece devo dire che è sorprendente!!!
fammi sapere come è andata!!
un bacione Simo!
Mooooolto originale la tua ricetta estiva: mix di proteine, sali minerali, zuccheri.
Una consulente alimentare eccezionale!!!
Questo caldo mi sta innervosendo e sembra che arriverà di peggio, per fortuna che ci sono piatti freschi che ci danno sollievo.
Baci
fedeeeeeeee!!!!!!!!
ti ho pensata tanto in questi giorni.. se io sono con la lingua di fuori immagino quanto possa aver fiaccato te questo caldo… @_@
bacioniii
ma sai che mi piacciono tanto questi miscugli frutta e carne? eppure a parte maiale e mele che fa mia mamma non ho mai provato altro. questo con le pesche mi ispira tantissimissimo e prima o dopo lo provo 🙂
dev’ essere una di quelle fisse vintage da “mamme” fare il maiale con le mele.. ma noi possiamo sbizzarrirci anche con tutta l’ altra frutta!!
un bacione Vale!!
un’insalata con le pesche non l’ho mai mangiata, ma mi ispira, devo assolutamente provare, un abbraccio SILVIA
ma chissà con quanta ispirazione per ricette che io non ho mai neanche sentito nominare tornerai dal Nepal!!!!
sono così curiosa!!! un bacione carissima!!!
Anche a me piacciono molto le insalate con la frutta!
Ma la lemon grass in salamoia dove l’hai trovata??
ciao loredana
ciao Lori! il lemon grass in salamoia l’ ho comprato da Castroni a Via Cola di Rienzo… non ti saprei dire se lo vendono anche altrove, io l’ ho visto lì la prima volta e continuo a rifornirci la dispensa :O)
un bacione!
A parte il fatto che ho Giuliano Palma che mi canta allegramente di sottofondo (e ti ringrazio di cuore per avermelo ricordato) ho deciso che prima o poi vengo a cena da te, e non ci sono discussioni, non accetto un NO come risposta…. mi accontento anche di questa insalatina di pollo e pesche…….. :O)
ma io ti aspetto!!!! magari col fresco…..
quando vuoi!!!
bacione!!!!!
L’ho sempre detto che sei un piccolo genio…la voglio provare di sicuro. In questo periodo sono in fissa per il melone e primo sale! Magari mi passa se assaggio la tua!
Sto pensando che nei prossimi giorni, con il Palio dietro la porta, dovrò fare scorta di frutta e cose fresche….pare che sia in arrivo “Caronte”…già il nome mi terrorizza.
Un abbraccio peschina! Pat
patty!!!! oh, che bello, tu vedrai il palio…. :O))) io in quei giorni sarò al mare.. ma ad agosto non mi perderò certo il palio nel mio paesello adorato :O) vabbè, non è come quello di Siena, ma è atteso con la stessa trepidazione e poi s’ azzuffano allo stesso modo… forse peggio…
un bacione toscanaccia!!!!
ma io me la porterei al mare questa insalatina 😀 ho comprato una borsa termica leggerissima proprio per non dover tornare a casa all’ora di pranzo!
grazie assai
Cla
io pure ho una borsa leggerissima… il problema è che poi la riempio di ghiaccioli pesantissimi per tenere tutto al fresco.. e mi trascino in spiaggia a fatica.. ci manca solo che mi metta a gridare ?coccoooooo cocccoooooooo’..
un abbraccio!
questa ricetta è veramente appetitosa!!! ma… auguri!!!!! ho letto il tuo commento su SaleQuBi! Che bello quando penso a te, mi vengo in mente io… 5 anni fa? oddio… 5 anni fa!!!!!!! cioè, tra un pò sono quattro anni, quindi i preparativi li avrò ben iniziati 5 anni fa… 🙂 vedrai, morirai! 😛 se poi sei una che adora l’home made, morirai di sicuro! ne so qualcosa… 😉 ma morirai felicissima… e avrai ricordi stupendi, per almeno i 5 anni dopo (poi, ti dirò…). e a proposito di mare… domani ci vado tutto il giorno! e guai a chi mi disturba!
si… diciamo che io sono una piccola taglia e cuci.. ahah… vedrai che mi verrà un coccolone se non mi dò una calmata :O))))))
buon mareeeeeeeeeeeeeeeeeeee
bacio!
ho una cena con amici…..lo servirò in miniporzioni come appetizer! grazie!
UUUH!! bene!!!!allora sono curiosa di sapere se lì’ insalata sarà piaciuta!!! :O)
in bocca al lupo per la cena!!!!
Non avevo mai pensato di mettere le pesche nell’insalata…..però gli dà un bel tocco di colore e sicuramente anche di sapore……bacini……….
è vero, ci stanno molto bene le pesche anche se sono un abbinamento alquanto insolito!!!
un bacione tesoro!!!