Loving People Through Food
Jun 272012
 

 Semplice, Giuliano Palma
 685  960x720 pici e castagne insalata di pollo e pesche 4   Foto
Io adoro le verdure.. e in estate sono praticamente insalatadipendente.. così per evitare che poi mi vengano a noia cerco di inventarmene sempre di nuove.
 684  960x720 pici e castagne insalata di pollo e pesche 2   Foto
L’ altro giorno avevo del pollo da smaltire così è nata quest’ insalata dal sapore estivo, fresco, un po’ insolito ma molto molto buona.
 686  960x720 pici e castagne insalata di pollo e pesche 5   Foto
 689  960x720 pici e castagne insalata di pollo e pesche 6 copia   Foto
Non so voi, ma io tra qualche giorno migrerò al mare, e l’ idea di tornarmene a casa, accaldata, affamata e pigra, e di trovare questa super veloce insalata mi consola e non poco.
 687  960x720 pici e castagne insalata di pollo e pesche   Foto
Il pollo si può preparare anche la mattina prima di andare in spiaggia, e poi è un attimo assemblare tutti gli ingredienti!
 688  960x720 pici e castagne insalata di pollo e peshe 3   Foto

INSALATA DI POLLO E PESCHE
Print
Tipo Ricetta: Insalata
Autore:
Ingredienti
  • pollo 250 gr
  • pesche 1
  • valeriana
  • lime
  • sale
  • pepe
  • lemon grass in salamoia
  • olio EVO
Istruzioni
  1. Condire il pollo con un po' si sale, pepe, olio e qualche pezzetto di lemon grass in salamoia.
  2. Far marinare in frigo tutta la notte.
  3. Affettare le pesche e condirle con qualche goccia di succo di lime, sale, pepe ed un filo d' olio.
  4. Condire la valeriana.
  5. Grigliare il pollo su una piastra rovente.
  6. Sfilacciare il pollo.
  7. Comporre l' insalata mescolando il pollo, l' insalata e le fettine di pesca.

 

 button print gry20   Foto

Ti potrebbero interessare anche:

La signorina Pici e Castagne

  30 Responses to “INSALATA DI POLLO E PESCHE”

  1.  

    hai ragione tesoro tornare dal mare e sapere che c’è un piattino fresco che ti aspetta è proprio una consolazione, se poi è bello e buono come questo ancor di più, hai fatto un’abbinamento insolito ma davvero interessante…mi piace!!!! dove te ne vai al mare?? buona giornata.. oggi arriva caronte 0.0.. caldooooo!!!!! smakkkkkkkk

  2.  

    Adoro qualsiasi tipo di insalata e quelle in cui si mescolano frutta, verdura e carne/pesce mi fanno impazzire: e infatti la tua è veramente uno spettacolo che voglio provare! :)
    Vai al mareeee???? Uffaaaa anche io voglio mareeeeeeee!!!! ç_ç
    Smack :*

    •  

      anche a me piacciono molto le insalate “esotiche”.. frutta, verdura, carne o pesce e magari qualche dressing interessante.. ah, che goduria!!!!!
      un bacione tesoroooooooooooo
      p.s.: sì, un po’ di mare nei dintorni, tanto per rilassarsi un po’ e cucinare con spensieratezza magari…
      un bacione tesoraaaaaaa

  3.  

    Ho albicocche e lamponi da smaltire…dammi qualche idea! Bella idea poi le pesche sono trppo buone. Divertiti e rilassati! Buon mare. Però potevi venire da me!!! Ciao bella.

    •  

      dove? dove? dimmi dove devo venire esattamente e io arrivo!!!!!
      sono in Toscana ad Agosto…
      bacione!!!

      •  

        Io vivo a Camaiore e al mare vado a Viareggio….ti aspetto! Ad agosto per qualche giorno vado in Garfagnana…..ti aspetto pure lì così fai mare e montagna. Ma sai che venerdì anche al mio paesello d’origine si festeggiano SS Pietro e Paolo, patroni anche lì come a Roma? nonchè il compleanno di mio fratello. Ciao Ciao.

  4.  

    De-li-zio-sa! Ho una passione recente per i secondi abbinati alla frutta e questa insalata fila dritto nel file delle ricette da provare entro la prossima settimana! un bacione e a presto,
    simo

    •  

      io all’ inizio ero un po’ scettica su certi abbinamenti “freschi”, nel senso che sono abituata a mangiare frutta e carne ma “cotti” tipo chutney, marmellate ecc… invece devo dire che è sorprendente!!!
      fammi sapere come è andata!!
      un bacione Simo!

  5.  

    Mooooolto originale la tua ricetta estiva: mix di proteine, sali minerali, zuccheri.
    Una consulente alimentare eccezionale!!!
    Questo caldo mi sta innervosendo e sembra che arriverà di peggio, per fortuna che ci sono piatti freschi che ci danno sollievo.
    Baci

  6.  

    ma sai che mi piacciono tanto questi miscugli frutta e carne? eppure a parte maiale e mele che fa mia mamma non ho mai provato altro. questo con le pesche mi ispira tantissimissimo e prima o dopo lo provo :)

  7.  

    un’insalata con le pesche non l’ho mai mangiata, ma mi ispira, devo assolutamente provare, un abbraccio SILVIA

  8.  

    Anche a me piacciono molto le insalate con la frutta!
    Ma la lemon grass in salamoia dove l’hai trovata??

    ciao loredana

    •  

      ciao Lori! il lemon grass in salamoia l’ ho comprato da Castroni a Via Cola di Rienzo… non ti saprei dire se lo vendono anche altrove, io l’ ho visto lì la prima volta e continuo a rifornirci la dispensa :O)
      un bacione!

  9.  

    A parte il fatto che ho Giuliano Palma che mi canta allegramente di sottofondo (e ti ringrazio di cuore per avermelo ricordato) ho deciso che prima o poi vengo a cena da te, e non ci sono discussioni, non accetto un NO come risposta…. mi accontento anche di questa insalatina di pollo e pesche…….. :O)

  10.  

    L’ho sempre detto che sei un piccolo genio…la voglio provare di sicuro. In questo periodo sono in fissa per il melone e primo sale! Magari mi passa se assaggio la tua!
    Sto pensando che nei prossimi giorni, con il Palio dietro la porta, dovrò fare scorta di frutta e cose fresche….pare che sia in arrivo “Caronte”…già il nome mi terrorizza.
    Un abbraccio peschina! Pat

    •  

      patty!!!! oh, che bello, tu vedrai il palio…. :O))) io in quei giorni sarò al mare.. ma ad agosto non mi perderò certo il palio nel mio paesello adorato :O) vabbè, non è come quello di Siena, ma è atteso con la stessa trepidazione e poi s’ azzuffano allo stesso modo… forse peggio…
      un bacione toscanaccia!!!!

  11.  

    ma io me la porterei al mare questa insalatina :D ho comprato una borsa termica leggerissima proprio per non dover tornare a casa all’ora di pranzo!
    grazie assai
    Cla

    •  

      io pure ho una borsa leggerissima… il problema è che poi la riempio di ghiaccioli pesantissimi per tenere tutto al fresco.. e mi trascino in spiaggia a fatica.. ci manca solo che mi metta a gridare ?coccoooooo cocccoooooooo’..
      un abbraccio!

  12.  

    questa ricetta è veramente appetitosa!!! ma… auguri!!!!! ho letto il tuo commento su SaleQuBi! Che bello quando penso a te, mi vengo in mente io… 5 anni fa? oddio… 5 anni fa!!!!!!! cioè, tra un pò sono quattro anni, quindi i preparativi li avrò ben iniziati 5 anni fa… :) vedrai, morirai! :P se poi sei una che adora l’home made, morirai di sicuro! ne so qualcosa… ;) ma morirai felicissima… e avrai ricordi stupendi, per almeno i 5 anni dopo (poi, ti dirò…). e a proposito di mare… domani ci vado tutto il giorno! e guai a chi mi disturba!

  13.  

    ho una cena con amici…..lo servirò in miniporzioni come appetizer! grazie!

  14.  

    Non avevo mai pensato di mettere le pesche nell’insalata…..però gli dà un bel tocco di colore e sicuramente anche di sapore……bacini……….

 Leave a Reply

Richiesto

Richiesto

Vota La ricetta: