Loving People Through Food
Mar 312015
 

Oggi ho pensato di riproporvi un altro post che esula dall’ argomento “food”.

La primavera è arrivata, ed anche se pioggia e vento vogliono farmi credere che non sia così io ho di che convincermi del contrario.

La mia amica Simonetta ha scritto un meraviglioso libro sul gardening.. che emozione poterlo stringere tra le mani e sfogliarlo!!! E’ un po’ come stringere lei in un abbraccio che viene ricambiato in ogni pagina del suo libro, ritrovarla in ogni sua foto.

Ora, io devo confessare di avere il pollice nero (no Simo, non sarò io a darti le maggiori soddisfazioni temo….) ma sto studiando attentamente ogni consiglio di Simonetta e spero di riuscire almeno in qualcosa (oh, al più avrò una cultura di giardinaggio di cui vantarmi per la serie “chi sa fare fa, chi non sa fare insegna” io andrò in giro diffondendo il verbo di Simo : )))))  ).

Tuttavia nel libro non ci sono solamente consigli su come coltivare piante e fiori, potete trovare tantissime idee ed ispirazioni su come utilizzare i fiori in cucina e per la decorazione della casa. Ho già messo le clip per segnare i progetti che voglio realizzare al più presto!

A proposito di gardening, di casa, di shopping e di Toscana (perchè non dimentichiamoci che qui siamo sempre su  Pici e Castagne eh!) ho fatto un paio di acquisti interessanti che penso possano piacervi : )

Sul sito di Le Sorelle ho acquistato il grembiule color oliva con le bretelle giallo senape che vedete in foto.

Il tessuto è pesante ed incredibilmente resistente mentre le bretelle sono di “carta lavabile” e si possono staccare così da creare ogni volta abbinamenti grembiule\bretelle sempre nuovi!

Piccola parentesi: io a-d-o-r-o le sorprese, i piccoli gesti, i pensieri che non mi aspetto.. e nell’ aprire il pacchetto di Le Sorelle oltre al grembiule con bretelle che avevo ordinato ho trovato anche due piccolissimi sacchetti (uno bianco, uno color naturale) di carta lavabile.

Ora, niente è dovuto e questi piccoli gesti per ringraziare ancora, mi piacciono sempre.

Sono stata recentemente nel loro negozio di Firenze (Borgo san Jacopo, 30 – in prossimità del Ponte Vecchio) e posso assicurarvi che ne hanno davvero tantissime e di colori diversi.

Il grembiule ricorda un po’ quello dei macellai toscani di una volta, io lo sto utilizzando in cucina ma è particolarmente adatto anche al giardinaggio considerato  che ha delle grandi tasche davanti porta oggetti (paletta e rastrello per me : ) ).

Di Uashmama, qualche anno fa, acquistai dei sacchetti che utilizzo come porta pane così in negozio non mi sono fatta sfuggire lo scaldapane di terracotta : ))

Di sacchi ce ne sono davvero di tutti i colori e misure e credo ne acquisterò presto qualche altro da utilizzare come porta vaso!

Photo credits: grembiule, sacchetti, scaldapane: Le Sorelle.

 

 

 

 

 

La signorina Pici e Castagne

  10 Responses to “ I Love Shopping : : BUON GARDENING! E NON SOLO..”

  1.  

    Lo scaldapane di terracotta? Questa non l’ho mai sentita, ma mi piace già per il fatto di sentirne parlare e da come fa capolino da quel sacchetto: tu spiegami un po’ questa cosa che io ti faccio venire il pollice verde… ho un orticello da balcone che è una chicca…
    Bacione 🙂

  2.  

    Magnifico, ho il pollice nero anche io e questo libro mi è indispensabile!!!

  3.  

    Finalmente sono a casa per gustarmi il tuo post.
    Grazie Serena… sono sicura che la magia del verde ti conquisterà!
    Un abbraccio e un bacio
    simonetta

  4.  

    Hai fatto benissimo a presentarci questo libro, da un pò mi gira sotto gli occhi e la voglia di averlo era davvero tanto. Adesso l’haiaumentata ancora di più!!! Carinissimo articolo, un saluto a presto Manu.

  5.  

    Grazie mille per le bellissime parole su UASHMAMA e su Le Sorelle. Sono Giulia, la seconda delle quattro. Complimenti per il tuo sito ricco di consigli interessanti. A presto.

 Leave a Reply

Richiesto

Richiesto