Loving People Through Food
May 012015
 
 2896  800x dalani 5   Foto

La verità è che non sono scomparsa, non mi hanno rapita (a trovarlo chi pagherebbe per il mio riscatto..), non ho chiuso il blog per “cessata attività”, non mi sono messa a dieta. Vabbè, forse quella non sarebbe proprio una pessima idea.. ma io so già che i miei miglior propositi finirebbero come il film “7 kg in 7 giorni”.. e allora…

Il fatto è che colpita da un’ onda anomala di incredibili colpi di fortuna che cavalco ormai da 4 anni, ho subito un piccolo intervento d’ urgenza dal quale sto cercando di riprendermi il più in fretta possibile sebbene la convalescenza sia più lunga del previsto.

 2900  800x pic nic lavanda   Foto

Così, limitata nei movimenti e costretta a passare dal letto al divano nonché ad uscire di casa giusto il tempo necessario per sottopormi alle medicazioni di rito, le mie attività principali sono (non nell’ ordine..):

-pensare a tutte le cose pensabili, passate, presenti e future

-pettinarmi i capelli

-scegliere quale felpa mettere per stare in casa

-cronometrare il tempo che impiego per alzarmi dal divano e arrivare in un’ altra stanza (se sto sotto i 15 minuti alzo le braccia al cielo e ringrazio per avermi sostenuta fino a qui)

-scrivere le mie memorie su consiglio di mia suocera (ma io non sono dotata della sua stessa sensibilità nello scrivere, così mi limito ad appuntare la lista della spesa per tutti quelli che mi vengono a trovare.. ai quali “non chiedo fiori ma opere di bene”)

-pensare a quale parete adibire a “muro del pianto” una volta che mi sarò rimessa, perché dopo 4 anni pretendo di avere un mio spazio da prendere a testate ogni volta che qualcosa va storto..così, un po’ per sfogarmi un po’ per devozione

-leggere ossessivamente libri, libri, libri e ancora libri (Amazon ti amo)

- fare shopping online

 2897  800x dalani 6   Foto

Ecco, su questo ultimo punto potremmo fermarci a divagare un bel po’..

Chi mi segue su Instagram sa bene che questa casalinghitudine forzata mi ha spinto a “coccolarmi” un po’, di fantasticare sui progetti da iniziare o proseguire quando starò meglio.

Secondo i miei calcoli per quando mi rimetterò in forma queste giornate di pioggia e grigiume dovrebbero essere finite lasciando spazio e tempo a pic inc, pranzi in terrazza, sole, giornate all’ aria aperta, corse in bici e quanto di più salutare e primaverile si possa immaginare!!

 2898  800x dalani 7   Foto

Nelle mie scorribande sul web mi sono imbattuta in Dalani e nelle sue proposte ed ispirazioni per la primavera.

Verde, rosso, rosa, celeste e tutti i colori della primavera che risvegliano i sensi ed il buon umore sono i protagonisti indiscussi di una tavola allegra, ben apparecchiata e ricca di stile e semplicità.

Ecco, io me le immagino così le mie prossime tavole, più o meno informali, molto colorate, luminose e piene di ottimismo perché in tavola si porta non solo cibo ma anche sentimento ed emozioni ed è bello creare ogni volta l’ atmosfera giusta in grado di valorizzare ed armonizzarsi con il cibo.

Un bel runner colorato, fiori freschi in un vaso “raffinato” su un tavolo rustico, ciotoline piene di frutta e bicchieri dai colori pastello, magari uno solo di questi o tutti sulla vostra tavola, un dettaglio o un tripudio di oggetti a tema che faranno la differenza.

Vi lascio la ricetta di un infuso fresco e dissetante quanto profumato. Io amo la lavanda ed amo le bevande ghiacciate da sorseggiare nei pomeriggi assolati in terrazza oppure in giardino..

Lasciatevi ispirare dalle offerte in corso e da quelle in arrivo su Dalani e fatemi sapere come è la vostra tavola di primavera!

 2899  600x pic nic lavanda 2   Foto

 

DALANI E L' INFUSO FREDDO DI LAVANDA E ROSMARINO
5.0 from 1 reviews
Print
Tipo Ricetta: Drinks
Autore:
Ingredienti
  • 1 lt acqua
  • 5-6 rametti di lavanda
  • 1 cucchiaio aghi di rosmarino
  • miele
Istruzioni
  1. Porta l' acqua a bollore, poi spegni e metti la lavanda con il rosmarino in infusione.
  2. Copri il pentolino e lascia in infusione per 10 minuti.
  3. Filtra il liquido ed aggiungi il miele a piacere.
  4. Conserva in frigo fino al momento di servire.

 

 button print gry20   Foto

Ti potrebbero interessare anche:

La signorina Pici e Castagne

  8 Responses to “ I Love Shopping : : DALANI E L’ INFUSO FREDDO DI LAVANDA E ROSMARINO”

  1.  

    Serena, ma che mi combini? A parte che come al solito mi hai fatta scompisciare dalle risate… e mi proponi Dalani? Potrei uccidere per acquisti con loro, sbavo sul monitor come una lumaca ad ogni newsletter che mi arriva, ma poi siccome sono povera mi trattengo :)
    Dai che mi consolo con il tuo infuso perchè adoro lavanda e rosmarino e non ho dubbi sulla riuscita: la perfezione assoluta! E siccome IO sono a dieta è perfetto… e IO tengo duro, ahahah!!!
    Un bacio e rimettiti alla grande che i tuoi post mancano :)

    •  

      fortuna che siamo riusciti a riderci un pochino su… che qui di ridere m’ era passata la fantasia per un momento.
      cerchiamo il lato bello della faccenda, chiusa in casa non mi resta che pensare a ricette buone da proporre nelle prossime settimane! : ))) bacio grande!!

  2.  

    augurissimi passera. rimettiti presto e torna per i nostri abbracci (validi anche come “muro del pianto”. no capocciate, sì braccia soffici)

  3.  

    Mamma mia che post pieno! Ci sono un sacco di cose qua dentro, prima di tutto ti faccio i miei auguri di una pronta ripresa. Ho sorriso alla tua ironia e devo dirti che è il modo giusto di affrontare periodi più cpmplicati. E poi mi hai entusiasmato con le tue foto da sballo! Per quando ci saranno le giornate di sole anche tu sarai tornata in forma. Un abbraccio Manu

  4.  

    Ti pensavo ultimamente e mi chiedevo che fine tu avessi fatta, credo che se non avessi trovato questo post ti avrei scritto su fb. Spero che tu stia bene e che non sia stato niente di grave.. Ti mando un abbraccino gigante (ora le dimensioni sono quelle…) e spero che possa tornare presto ed in super forma!

 Leave a Reply

Richiesto

Richiesto

Vota La ricetta: