Loving People Through Food
Jun 182012
 

 You’ re So Vain, Carly Simon
 622  960x720 pici e castagne melon pops 5   Foto
Vi ho già detto quanto io ami i ghiaccioli, ricordi di un’ infanzia in realtà mai passata perchè continuo a prepararli tutt’ oggi con la stessa assiduità e li mangio alla stessa sciocca maniera, cioè succhiando tutto il succo fino a che mi rimane solo un blocco di ghiaccio tra le mani.. e allora… vabbè, si passa a un altro ghiacciolo.. :OP
 620  960x720 pici e castagne melon pops 3   Foto
 623  960x720 pici e castagne melon pops   Foto
E non mi vergogno di dirlo che faccio ancora queste cose, anzi, vado fiera di fare ancora le bolle nel latte, di soffiare via i soffioni (quando i fiori del tarassaco si trasformano in quelle leggerissime palle bianche..) di togliere i piedi dai pedali, stendere le gambe e andare incontro al vento nelle discese in bicicletta, fare gli scherzi al telefono (poi a questo dedichiamo un capitolo a parte eh…), fare le linguacce a qualcuno quando mi fa arrabbiare, e… uhm.. ehm… come dirlo… nascondere le caramelle preferite dal porta bon bon quando viene a trovarmi qualcuno a casa che poi potrebbe finirle (ok ok, 5 minuti di vergogna..) ……
 621  960x720 pici e castagne melon pops 4   Foto
I ghiaccioli di oggi sono una specie di “mangia & bevi”, solo che in versione “succhia & mordi”, perchè oltre al semplice composto di acqua, frutta e zucchero ci ho messo anche un po’ di “sostanza” fatta di yogurt e biscotti..
 619  960x720 pici e castagne melon pops 2   Foto

MELON POPS
Print
Tipo Ricetta: Dolce
Autore:
Ingredienti
  • melone 1 baby
  • miele di acacia 4 cucchiai abbondanti
  • yogurt greco 200 gr
  • biscotti Plasmon o Oro Saiwa 7-8
  • succo di limone
Istruzioni
  1. Pulire il melone e frullarne la polpa insieme a qualche goccia di limone e a 2 cucchiai di miele.
  2. Versare lo yogurt in una ciotolina e sbriciolare i biscotti nello yogurt.
  3. Lasciar riposare il composto per 15 minuti, ovvero fino a quando i biscotti si saranno completamente ammorbiditi e saranno diventati una "pappetta".
  4. A questo punto unire il miele rimasto allo yogurt.
  5. Versare un po' di purea di melone sul fondo di 4-5 (dipende dalla grandezza) stampini per ghiaccioli.
  6. Riporre in freezer per un' oretta e mezza.
  7. Versare il composto di yogurt e biscotti sulla "base" di melone e porre nuovamente in frigo per un' ora.
  8. Inserire i bastoncini all' interno dei ghiaccioli e porre in freezer ancora un' oretta.
  9. Versare il composto di melone rimasto negli stampini fino ad arrivare al bordo.
  10. Riporre in freezer un paio d' ore.

Con questa ricetta partecipo al contest di About food:
 banneriniAF6 06   Foto

 

 button print gry20   Foto

Ti potrebbero interessare anche:

La signorina Pici e Castagne

  68 Responses to “MELON POPS”

  1.  

    Ahhahahah! Il mio ragazzo a volte vorrebbe far finta di non conoscermi…
    Mi unisco a te ai cinque minuti di vergogna…faccio ancora le stesse identiche cose!!! Dal ghiacciolo al nascondere le caramelle! Soprattutto ques’ultima…ma quello lo faccio “per esperienza” da quando un ospite ha finito veramente le mie preferite!! In realtà non ne sono una gran mangiatrice…e ne mangio una ogni morte di papa…però sono le MIE preferite…e devo averne comunque qualcuna in casa, quindi guai a chi le tocca… :DDD
    E tutt’ora quando ho un pacchetto di gomme faccio di tutto per aprirlo con calma e piano piano per non fare troppo rumore ed evitare il coro di “me ne dai unaaa?? :P

    Cooooomunque…non ho mai provato a fare a casa i ghiaccioli, cedevodaprovà!!! Mi mancano gli stampini ma…posso sempre comprarli…oppure far di necessità virtù…mi inventerò uno stampo io!
    Giaccioli nun ve temo! :)

    •  

      ahahaha… ghiaccioli nun ve temo… ti stimo!!!
      io neanche sono una gran mangiatrice di caramelle, apposta per questo motivo quelle poche che mangio le voglio come dico io!! uff!! e quindi le nascondo… n-a-t-u-r-a-l-m-e-n-t-e, sono redarguita e rimproverata pure io.. ma sto imparando a farmi furba :O)
      per gli stampini puoi usare dei bicchierini di plastica!

  2.  

    Èbello sentirsi sempre un po ragazzine e non perdere quella voglia di giocare anche in cucina e questi ghiaccioli sono cosi golosi che non hanno età sono incredibilmente goduriosi e con questo caldi ci vivrei di queste meraviglie!!!bacioni,imma

  3.  

    guarda le scene in bici le faccio sempre anche io, così come quelle dei soffioni! a questo punto mi manca solo riprendere il consumo dei biscotti Plasmon con questa idea divina e ci sono!!

    •  

      eheh.. mi piacciono i biscotti che diventano “pappetta”… quelli che avanzano li mangio a colazione.. vedrai che poi rischi di riprendere i biscotti per un bel po’…. :O) ma è un rischio che si può correre, che dici?

  4.  

    Ogni volta passare da te è una ventata di freschezza :)

  5.  

    Anche io faccio ancora molte delle cose infantili che hai elencato :) Non me ne vergogno e, se vogliamo dirla tutta, ne vado fiera!!! La semplicità è tutto! Io faccio ancora i capricci a volte :D
    Ottimi questi pops :)

  6.  

    sei davvero dolcissima :) e con il caldo che c’è oggi qui a Milano non sai quanto mi piacerebbe avere qui un paio dei tuoi ghiaccioli :)

  7.  

    Vediamo, io invece ho un’anima da giustiziere della notte ma ci scriverò un post su questo, ma devo trovare la ricetta da abbinarci.
    Per quanto riguarda i ghiaccioli, mi sono autoimposta di mangiare ghiaccio e succo come ho smesso di mordere il fondo del cornetto e poi mangiare tutto il resto.
    Questi ghiaccioli mi piacciono da matti, domande: 1) dove trovo i bastoncini? 2) dove trovo quegli stampi?
    Finite le domande.
    baci

    •  

      ossignore… aspetto con ansia il tuo post…… eheh…
      beata te che riesci a non mordicchiare il fondo del cornetto.. vorrei poter dire altrettanto, invece ho pure imparato col gelato artigianale a lasciarmi un pochino di gelato da spingere con la lingua fino sul fondo del cono….vabbè.
      i bastoncini li ho comprati in un negozio qui a Roma, ma si trovano anche su internet, magari sul sito della Wilton..
      gli stampini invece me li regalò mia nonna, ma nei negozi di casalinghi in questo periodo dovresti avere l’ imbarazzo della scelta!!!
      smack!

  8.  

    Ma sei una bimba te lo puoi ancora permettere…. io faccio ancora le capriole sul prato (sorvolo sulle conseguenze) e ho superato gli anta (da poco eh sia chiaro). Quei ghiacciolini con i plasmon sono un’amore e con il caldo di questi giorni poi sono perfetti. Avevo giusto il mio nipotino questi giorni a casa mia e i plasmon mi sono passati sotto il naso varie volte. Un bacione cara.

  9.  

    Ciao cara, foto veramente belle e poi i ghiaccioli che passione!!!anche io li adoro e per di più adoro mangiarli nella stessa modalità!;-) segno la ricetta!

  10.  

    Tesoro, questa voglia di infanzia è un’altra caratteristica che ci accomuna: io sono ancora bambina dentro (a volte anche fuori visto che ogni tanto mi scambiano per una ragazzina “ah ma questo bambino è tuo?? ohh ma sei tu una bambina!!” ma lasciamo stare ç_ç)
    Che belli i tuoi ghiaccioli! Con questi strati alternati di cremoso e sorbettoso :P mi piacciono un sacco!
    Bacioooo :*

  11.  

    Oddio!! SOno troppo carini mia cara!! I love it! <3

  12.  

    E suonare i campanelli e poi scappare no?Ah, che spasso!Meno male non sono l’unica a fare ancora tutte queste cose….
    Ieri ho provato a fare il gelato con il melone e …vabbè, lasciamo stare.Proverò sicuramente questi “mordi&succhia”!!!!

  13.  

    serena, questa foto mi porta ai paesaggi nordici…non so da dove nasce l’associazione tra le due cose…forse perché trovo entrambi straordinari! e le foto trasmettono sempre l’animo di chi le ha scattate…baci!

  14.  

    ah che cosa buffa… magari ci fosse qualcosa di nordico adesso!!! con questo caldo…
    sono d’ accordo sul fatto che le foto rispecchino l’ animo di chi le scatta.. che il mio animo sia deisderoso di un po’ di freddo?? eh.. sta evaporando anche lui poverino…
    bacione!!!

  15.  

    Di fronte a queste cosette mi sciolgo…ma quanto sono carini i tuoi pos al melone? Deliziosi e foto da urlo. che brava!
    un bacione
    simo

  16.  

    ma quanto sei brava?!?! :-)
    una domanda tecnica: ma lo yogurt non ti risulta un po’ troppo… cristallizato? io ho provato una volta a fare un semifreddo con lo yogurt e la frutta: il gusto era buono, ma la consistenza dello yogurt ghiacciato era un po’ strana… o forse per un ghiacciolo ci sta?
    ciauuuu, buona settimana!

  17.  

    ciaoooooooo
    no, lo yogurt non era cristallizzato..e sinceramente non so dirti perchè.. a em non è mai successo.
    probabilmente questa volta è dipeso dal fatto che c’ era la pappetta di biscotto, ma le altre non saprei.. magari dipende dal tipo di yogurt che hai usato.. pensi sia possibile?
    bacetto!
    buon lunedììììììììì

  18.  

    Ed io che devo dire che stento a trattenere imbrigliato il clown che è in me? Ti risparmio i dettagli perché per una che i 40 li ha superati da un po’ non è certo un motivo di orgoglio! In ogni caso questi mangia e bevi ghiacciati sono fantastici. Primo perché io adoro il melone ed abbinato allo yogurt ce lo vedo no bene, di più! Secondo perché oggi è un caldo che vengo volentieri in agenzia perché c’è l’aria condizionata, il che è tutto dire!
    BRava, hai sempre delle idee meravigliose e le presenti da Dio. Un abbraccione folle picina!

    •  

      ahahah.. potrei cambiare il mio nome in lafollesignorinapiciecastagne.. e non mentirei…
      ci credo che hai l’ animo da clown.. seprchè sei un’ anima spiritosa e questo viene fuori da ogni tuo racconto (chemi diverto a leggere come una pazza :o))) )
      fa troppo caldo persino qui….. uffffffff……

  19.  

    I ghiaccioli appartengono anche alla mia infanzia:) Devono essere deliziosi e confesso che mi hai messo una gran voglia di provarli! Un abbraccio

  20.  

    I biscotti Plasmon pensavo di essere unica ancora oggi, a 30 e passa, a mangiarli!! :D :D Come è bello essere sempre bambini!!

  21.  

    ma sei proprio una scioccherellina!!?!?!? gli scherzi al telefono?? a quello non sono mai arrivata, casomai a quelli dal vivo… :-) mi ricordo quando vivevo fuori per lavoro e stavo con una ragazza che mi ispirava da scherzi perchè era una tutta precisina e la sera preparava già la tavola per la colazione così una volta con uno stuzzicadenti ho riempito la sua brioches di piccoli pezzetti di carta, quasi non ho dormito perchè non vedevo l’ora di vedere la sua faccia… che ridere… comunque a parte tutto questi ghiaccioli sono una roba buonissima… io adoro il melone poi alternato allo yogurt.. scusa come ti è venuta sta cosa dei biscotti??? ogni volta rimango stupita… un bacione carissima

    •  

      bè, ma cosa sei??’ la reincarnazione di Giannino Stoppani??? (Gianburrasca..) sei tremenda….
      ma anche io mi difendo :O))))
      la cosa dei biscotti mi è venuta in mente l’ altro giorno quando ho comprato il grattugia-mela, che mi ha fatto ricvordare le merende preparate da mia madre, e quindi lo yogurt, con i biscottini e il miele… vedi… plagio mia madre.. che non se la prende.. :O)))))
      bacioooooooooooooooooooooo smack smack smack

      •  

        ma pensa le associazioni cosa fanno, anche io certe volte vedo una cosa e mi viene un’idea che non centra niente.. chissà.. saremo così.. comunque di scherzi ne ho fatti a mille, una volta abbiamo regalato una maglia orribile a una mia amica tontolona (in senso buono) e gli abbiamo attaccato l’etichette D&G, lei imbarazzatissima poverina, a quella dell’appartamento una sera le ho riempito la stanza di bicchieri di acqua, lei poteva aprire solo la porta… ahhhh vado così orgogliosa dei miei scherzi.. poi sale nel cappuccino, stuzzichini della pizza…. mi sa che penso troppo!!! fumo come le tue scaloppine!!! se trovo una che ci casca, e mi sta simpatica, è la fine… un baciooooo

  22.  

    hahahaha tesoro inutile dire che nei tuoi 5′ di vergogna mi sono vergognata pure io ( ma sai che novità?) ma quanto mi piace questa tua proposta di oggi! frutta, biscotti e forma dei ghiaccioli e anche le foto sono veramente bellissime.. insomma.. direi che se è rimasto qualcosa prendo volentieri un gelatino pure io! ti abbraccio cara mia e buon lunedì:*

  23.  

    Bè l’ aggiunta di yogurt e biscotti dev’essere una vera e propria goduria!!!!!meravigliosi!!!! :)

  24.  

    Ma signorina mia che meraviglia!!!!! Questo è più di un ghiacciolo e un gelato al ghiacciolo, che bei sapori hai mixato! Un bacione

  25.  

    non sono proprio da ghiacciolo…anche se i tuoi sono molto chic !! però non resisto nemmeno io a NON soffiare il soffione del tarassaco….mi fa impazzire perchè mi sembra una cosa magica!!! :-) dici che è grave?????baci

  26.  

    Questi ghiaccioli sono me-ra-vi-glio-si!!! mi piacciono davvero moltissimo!
    Non ho mai provato a farli, adesso bisogna assolutamente provare! :)

    La prima parte del post mi ha fatto sorridere molto :) alcune di quelle cose lì le faccio anche io!
    Bacissimo!

  27.  

    Ciao Serena. Come al solito arrivo tardi tardissimo. Bellissima idea. Brava. non so come fai. Secondo me nella vita il segreto sta nel riuscire ad assaporare ogni singolo boccone di ghiacciolo intriso ancora del suo succo. A presto. mari

  28.  

    ciao, piacere di conoscerti, bella l’idea di aggiungere sostanza ai ghiaccioli, ti seguiamo con piacere, a presto

  29.  

    Oddio….ma davvero fai gli scherzi telefonici???….sto crepando dalle risate…..e i tuoi giaccili mordi&succhia….strepitosi! xxx

  30.  

    Non ci credo, anch’io tutte le volte che mangio i ghiaccioli non posso, ma proprio non posso fare a meno di succhiare il succo…ma poi mi mangio anche il ghiaccio, sono cretinate ma ti riportano indietro di vent’anni…..vent’anni? Oddio, meglio che vada a vedere un altro post!
    Un bacio a presto!

  31.  

    vorrei che il mio bimbo fosse grande solo per prepararglieli……..

  32.  

    mmmmmmmmmmmm……pure i biscotti nel ghiacciolo?? mi piace l’idea!

  33.  

    Nilla di cui vergognarsi… Anzi c’é da andarne fieri… Guai a smettere di far certe cose… Non resisto nemmno io ai soffioni, a far il risucchio con la cannuccia… Per non parlar delle altalene… Non resisto anche se devo incastarci il culone e poi fa male vado … E suuuuu sempre più suuuuu!!!! Boni sti ghiaccioli…. Voglioooo!!!

  34.  

    Link excchange is nothing else hoԝever iit is simply placing the otҺеr person’s weblog link οn your page at proper
    place and other person will also dо sɑme in favor of ƴou.

  35.  

    It’s nearly impossible to find well-informed people on this subject, however, you seem like you know what you’re talking about!

    Thanks

 Leave a Reply

Richiesto

Richiesto

Vota La ricetta: