Loving People Through Food
Mar 262012
 

We Sing And We Dance, The Nicholas Brothers
 202  960x720 buttermilk chicken2   Foto
Nigella docet. Chi l’ avrebbe mai detto..
Nonostante le facili critiche che possono essere mosse nei suoi confronti, a me non sta affatto antipatica, anzi, mi fa sorridere questa donna rotonda dalle mani affusolate e le unghie perfette che con tanta nonchalance fa scivolare nel pentolino 500 gr di burro, 10 lt di panna, 2 kg di cioccolato.. a persona. E poi ti dice che anche se le dosi sono per 3 lei crede che forse basterà solo per lei.. o.O
Sarà per questo che quando mia mamma m’ ha vista correre in aeroporto trascinandomi il trolley a fatica, la sciarpa a mo’ di cappio per impiccati, con 3 libri di Nigella (che lei chiama Luisella, Nigella proprio non ci riesce, si vede che la rifiuta proprio a prescindere) sotto braccio le è preso un accidente.
Eppure eccoci qui.. a preparare questo buttermilk roast chicken, leggero e sano senza però smentire lo stile godurioso di questa sensualissima scrittrice londinese..
Il buttermilk roast chicken merita di entrare a far parte delle ricette superveloci per donne affaccendate, delle ricette che potremo fare per i prossimi pasquetta, 25 aprile, 1° maggio.., o nelle domeniche di ritorno da una bella passeggiata al mare.
Ho scelto le cosciotte di pollo perchè mi piacciono e soprattutto si possono mangiare con le mani…
 201  385x buttermilk chicken 0   Foto  203  385x buttermilk roast   Foto

NIGELLA' S BUTTERMILK ROAST CHICKEN
Print
Tipo Ricetta: Carne
Autore:
Ingredienti
  • 12 cosce di pollo 1, 250 kg circa
  • buttermilk 500 ml
  • olio EVO 60 ml
  • aglio 2 spicchi
  • sciroppo d' acero 1 cucchiaio
  • cumino (semi) 1 cucchiaino
  • sale
  • pepe
Istruzioni
  1. In un sacchetto di plastica per alimenti porre le cosce di pollo, il buttermilk, l'olio, il cumino, il sale, il pepe, lo sciroppo d' acero e l' aglio schiacciato.
  2. Porre il sacchetto in frigo e lasciar marinare il pollo una notte intera.
  3. Riscaldare il forno a 220°.
  4. Scolare le cosce di pollo dalla marinata e distribuirle su una teglia da forno.
  5. Cospargere il pollo con un filo d' olio ed infornare per circa 45 minuti o finchè le cosce saranno dorate e croccanti.

 

 button print gry20   Foto

Ti potrebbero interessare anche:

La signorina Pici e Castagne

  6 Responses to “NIGELLA’ S BUTTERMILK ROAST CHICKEN”

  1.  

    che meraviglia di pollo! complimenti, un bacio e buon inizio settimana! :)

  2.  

    Io la nigella, sono di piacenza e alle femmine in tono confidenziale si aggiunge l’articolo…appunto la nigella l’adoro, mi piace un sacco quando butta in un pentolino come se fosse normale un blocco di burro che io di così grandi mica li ho mai visti, ma adoro le sue ricette (che riescono sempre), il sorriso malizioso e i fianchi robusti….Provo questa appena posso. ma cosa è che serve, non c’è in frigo altrimenti quelle coscette li me le preparavo per cena :-)
    Buona giornata

  3.  

    E’ vero quello che dici di Nigella… anzi, stasera è lunedì.. corro a preparare la cena così posso guardare il suo programma :O)

  4.  

    Ooh I see you are also a Nigella fan :-) I love how your chicken is lovely and golden – just how I love to eat them!

 Leave a Reply

Richiesto

Richiesto

Vota La ricetta: