Loving People Through Food
Jun 232014
 
Ho un debole per le cose frivole. Come la grande maggioranze delle donne immagino.
Ci metto cinque minuti a prepararmi, non arrivo mai in ritardo, nessuno dei miei fidanzati mi ha mai aspettato sotto al portone contando le pecore, ci son state cene e appuntamenti a cui ho persino pagato io, passo il 99,9% della mia vita in ballerine e se devo mettere i tacchi comincio a domandarmi cos’ ho fatto di male, son sempre andata d’ accordo più coi maschi che con le femmine ed ho un caratteraccio.
Però mi piacciono le cose frivole.
Anzi, son convinta che le cose frivole siano il regalo perfetto, di quelli che nessuno comprerebbe mai da solo perchè “non mi posso permettere una cosa non utilissima e funzionalissima”.
Tutto questo si riflette anche in cucina. Mi piacciono i piatti veri e propri, pasta, pesce, carne.. ma ho un debole per le frivolezze, per gli stuzzichini, per le cose con cui non puoi programmare una cena ma che ti fanno arrivare alle 20:00 con la pancia già piena.
Ecco, i crostini con un pesto così son la mia condanna.. tuttavia quello che avanza dal pre-cena può essere utilizzato benissimo per condire un piatto di pasta o di gnocchi, anche perchè con questa quantità ne viene un bel barattolone!!
PESTO RUCOLA E NOCI
5.0 from 2 reviews
Print
Tipo Ricetta: pesto
Autore:
Ingredienti
  • noci 450 g
  • pecorino (o parmigiano se preferite) 200 g
  • rucola 300 g
  • aglio 2 spicchi grandi
  • olio
  • pepe
Istruzioni
  1. Grattugiare il pecorino.
  2. Tritare al mixer la rucola con il pecorino, le noci e l' aglio.
  3. Unire un poco di pepe macinato al momento e l' olio a filo sufficiente ad ottenere un composto della consistenza desiderata.
  4. Conservare in frigorifero in un barattolo a chiusura ermetica.

 button print gry20   Foto

Ti potrebbero interessare anche:

La signorina Pici e Castagne

  7 Responses to “ The Perfect Bite : : PESTO RUCOLA E NOCI”

  1.  

    Condivido in pieno l’amore per le cose frivole, ma ,soprattutto, il caratteraccio e l’andar d’accordo di più col genere maschile: l’importante è ammetterlo no?? ;)
    Mi piace questo pesto, e in generale adoro i pesti fatti in casa, perchè sono unici e freschi e sanno rendere speciale ogni piatto!
    Bacioni

  2.  

    Per una frivolezza del genere ci metto la firma anch’io…anche se ingrassa e blablabla…ma che buono!!! Amo tutti i pesti e le cremine da spalmare (però vade retro maionese!!!!), mi strafogherei di noci molto volentieri e metterei la rucola ovunque: pensa solo che la coltivo sul balcone e non so cosa pensino di me i vicini che mi vedono a mangiare direttamente dal vaso….
    Bacione!!!

  3.  

    Sì, mal comune mezzo gaudio: evviva le cose frivole!

  4.  

    Ho conosciuto il pesto di rucola l’anno scorso…è stato amore…ma con le noci??Sarà ancora più buono!!!Gnam gnam gnam!!! ;)

  5.  

    … pesto non del tutto frivolo, ma assolutamente necessario e da provare!!

  6.  

    Io non sono mai arrivato in ritardo, ho sempre aspettato anche volentieri (ovvio che dipende dalla persona da incontrare), ho un buon carattere, vado decisamente più d’accordo con le donne e se le frivolezze sono queste, w le frivolezze. Mangerei solo cose così (“sfizi” li chiamo io).

    Fabio

  7.  

    Evviva le frivolezze! :-) io al pesto di rucola ci aggiungo gli anacardi…spettacolo!!

 Leave a Reply

Richiesto

Richiesto

Vota La ricetta: