Loving People Through Food
May 152013
 

 1749  600x pici e castagne involtini di pollo 2   Foto

Non so se avete notato ma negli ultimi giorni il menù in casa P&C è un pochino più leggero, sono cominciati i primi incubi da prova costume (e no, ho chiesto anche io speranzosa ma pare nessuno si riferisca a quella di carnevale..), le prime ansie da rotolini di ciccia che spuntano curiosi dalle magliette, le prime giornate di bel tempo in cui più che stare in cucina a fondere burro e rosolare spuntature preferisco preparare un panino, un bel frullato oppure una fresca insalata e correre fuori a giocare.

Lo so, io a 32 anni ho ancora la sindrome da ragazzino di 10 che passa il pomeriggio appiccicato come un geco al vetro della finestra implorando che smetta di piovere e al primo raggio di sole scappa fuori in cortile..

 1748  600x pici e castagne involtini di polli   Foto

Così, ecco che l’ altra sera per cena abbiamo preparato degli involtini con le verdure ed una salsina al coriandolo fresco, giacchè io quando arriva la primavera non so resistere alle erbette fresche.

Non è solo una questione di gusto, è proprio il gesto di affacciarmi sulle piantine e cogliere le erbette fresche, chiudere gli occhi e pensare anche solo per un attimo di non essere in città..

 1750  600x pici e castagne involtini di pollo 3   Foto
Plim Plom: Piccola comunicazione di servizio. Venerdì pomeriggio dalle 18:00 alle 19:30 sarò ospite all’ interno di Race For The Cure al Circo Massimo per cucinare con voi due ricettine facili facili.
Se siete da quelle parti, se non sapete cos’ è Race For The Cure, se avete voglia di farmi ciao ciao con la manina allora avete almeno un buon motivo per venire!
INVOLTINI DI POLLO E ASPARAGI CON SALSA AL CORIANDOLO
Print
Tipo Ricetta: Secondi
Autore:
Servire: 2
Ingredienti
  • petti di pollo 4 fette
  • asparagi 12
  • speck o prosciutto crudo 4 fette sottili
  • olio
  • sale
  • vino bianco
  • coriandolo fresco
  • aglio
  • peperoncino fresco
  • limone
Istruzioni
  1. Preparare la salsa al coriandolo.
  2. Riunire in una bol la scorza di un limone grattugiata, un peperoncino fresco, 1 spicchio d' aglio schiacciato, ed una generosa manciata di foglie di coriandolo fresco tritato.
  3. Aggiungere olio fino a coprire abbondantemente e lasciar riposare per un paio d' ore.
  4. Cuocere gli asparagi al vapore mantenendoli croccanti.
  5. Adagiare le fette di petto di pollo su un foglio di carta forno e ricoprirle con un altro foglio di cartaforno per proteggerle.
  6. Col batticarbe battere le fettine di pollo fino a renderle sottili ma senza romperle.
  7. Su ogni fettina di pollo adagiare una fettina di speck e 4 asparagi.
  8. Arrotolare le fettine di pollo e fermarle con uno stuzzicadenti.
  9. In una padella riscaldare un filo d' olio e rosolare gli involtini da ogni lato.
  10. Sfumare con un goccio di vino bianco e quando sono cotti servirli con la salsa al coriandolo.
 button print gry20   Foto

Ti potrebbero interessare anche:

La signorina Pici e Castagne

  16 Responses to “ The Perfect Bite : : INVOLTINI DI POLLO E ASPARAGI CON SALSA AL CORIANDOLO”

  1.  

    sai che li ho fatti la settimana scorsa????? senza speck che qui non esiste!

  2.  

    mmm…che buoniiii…mi piacciono assai!

  3.  

    Ma che belli questi involtini!!! Devono essere squisiti! Un bacio

  4.  

    oh ma davvero dici? io alle sei passo sempre di lì tornando dall’ufficio.. quasi quasi se riesco mi fermo così finalmente ti incontro di pissona pissonalmente!
    io quando rientro a casa non mi sento proprio in città, visto che abito praticamente là dove c’era l’erba (e ce n’è ancora tanta, per fortuna… con tanto di pecorelle che brucano felici nei prati, a volte anche quello del condominio, col giardiniere imbufalito che le rincorre per cacciarle via…, tutto questo grazie al pecoraio che ha stoicamente resistito all’urbanizzazione e col cavolo che s’è venduto i terreni.. e per fortuna aggiungo io.. mentre intorno gli è cresciuto un intero quartiere lui, imperterrito, se ne va in giro a pascolare i suoi ovini..)

  5.  

    Qui il tempo è tornato piovoso e temperature in picchiata. Ho ancora due settimane per finire la farina di mais e una polentina ci scappa :-)
    PS: a me muoiono anche le piante di plastica
    PPS: va là, se ci scappa una foto della prova del costume di Pierrot me la mandi in privato?!
    baciiiii

  6.  

    qui ancora l’estate fatica ad arrivare e la prova costume si allontana, ma è pericolosissima quest’anno, prenderò esempio dai tuoi gustosi involtini!! io te la farei tanto volentieri ciao ciao con la manina.. ma sono lontano.. lo faccio da qui! mi raccomando fai bella figura, son convinta di si!!!! un baciotto

  7.  

    > Lo so, io a 32 anni ho ancora la sindrome da ragazzino di 10 che passa il pomeriggio appiccicato come un geco al vetro della finestra implorando che smetta di piovere e al primo raggio di sole scappa fuori in cortile..

    Io ne ho 30 e sono uguale! Tranquilla! E non sai quante sindromi da ragazzino che ho :D
    Buoni gli involtini e la terza foto è stupenda!
    Smack smack smack :)

 Leave a Reply

Richiesto

Richiesto

Vota La ricetta: