Loving People Through Food
Jun 042012
 

 Riviera Life, Caro Emerald Feat. Giuliano Palma
 567  960x720 pici e castagne crema di peperoni 2   Foto
Faccio outing. A me piace il semolino, le vellutate, le minestre ri-passate (riscaldate solo se si parla di minestre commestibili…), le zuppette senza manco un grumetto, i purè… praticamente il menù da novantenne che ha perso la dentiera.
Sìssìssì. L’ inverno me ne vado in giro allegra e spensierata con i miei thermos pieni di bollenti golosità per pranzo, e da qualche tempo lo faccio anche l’ estate!
 568  960x720 pici e castagne crema di peperoni 3   Foto
Le creme, le zuppe fredde in cui intingere una fetta di pane croccante, con cui rinfrescarsi, saziarsi e non appesantirti sono diventati il punto forte della mia pausa pranzo!
Ecco quindi la prima zuppetta di peperoni rossi, fresca, veloce e piena di spezie.. profumatissima!
 569  960x720 pici e castagne crema di peperoni 4   Foto
E poi… sono reduce da un matrimonio, il famoso matrimonio del nonsochemettermi dell’ altro giorno, di cui presto vi posterò una foto quantomeno per togliervi la curiosità di sapere alla fine cosa avevo scelto… ad ogni modo, tutto considerato è stato proprio tutto bellissimissimo, e avevo fatto bene a preoccuparmi tanto sul cosa indossare!!!!! E mi complimento da sola con me stessa per la scelta di un abito “lento” perchè con tutte le cose buonissime che c’ erano da mangiare ho avuto l’ imbarazzo della scelta.. e infatti NON ho scelto… ho mangiato tutto, sono rincasata alle 11:00 di sera, rotolandomi con delicatezza lungo la strada….
 570  960x720 pici e castagne crema di peperoni 5   Foto
E come sempre dopo le grandi abbuffate comincio con le tiritere: io quant’ è vero non tocco più nulla, oddio sìssìssì giuro da domani palestra, ah ma la prossima volta mica mi faccio fregare così, no no, la prossima volta assaggio solo, ecc ecc... ecco. Ci manca il da domani riso in bianco e verdure. Basta. Bisogna stare leggeri, disintossicarsi… magari tolgo pure il riso. Solo verdure…
Ecco… appunto… la crema di peperoni è quello che ci vuole và…..
Buon lunedì guys!!!
 571  960x720 pici e castagne crema di peperoni   Foto

CREMA DI PEPERONI
Print
Autore:
Ingredienti
  • peperoni rossi 3
  • aglio 2 spicchi
  • cipolla 1
  • sale
  • pepe
  • olio EVO
  • paprika
  • cumino ½ cucchiaino
  • semi di coriandolo ½ cucchiaino
  • coriandolo fresco
  • polpa di pomodoro 400 ml
  • brodo vegetale 1 bicchiere
  • creme fraiche
  • limone
Istruzioni
  1. Scaldare l' olio in una padella, unire l' aglio e la cipolla tritata.
  2. Privare i peperoni dei semi e tagliarli a pezzi.
  3. Stufare i peperoni nella padella insieme alla cipolla e al pomodoro.
  4. Unire il brodo per agevolare la cottura.
  5. Unire le spezie e la paprika a piacere.
  6. Aggiustare di sale e pepe.
  7. Lasciar cuocere finchè i peperoni saranno morbidi.
  8. Frullare i peperoni fino a ridurli in crema.
  9. A parte sminuzzare le foglie di coriandolo fresco.
  10. Spruzzare qualche goccia di limone nella creme fraiche ed unire il coriandolo tritato.
  11. Aggiustare di sale e pepe.
  12. Suddividere la crema di peperoni nelle coppette individuali e guarnire ciascuna porzione con un cucchiaio di creme fraiche al coriandolo.

 

 button print gry20   Foto

Ti potrebbero interessare anche:

La signorina Pici e Castagne

  26 Responses to “CREMA DI PEPERONI”

  1.  

    pensa che pure io adoro qualsiasi tipo di zuppa calda rigorosamente passata ma non ne ho mai assaggiata una fredda!!! mi sa che devo provare, soprattutto alla luce del clima spagnolo!!!

  2.  

    Vivrei di peprorni:-9 li trovo straordinariamnete buona e questa crema tesoro è favolosaaaa!!baci,imma

  3.  

    Buona!!!!!! Anche io vada matta per i passati..ma sai che non avevo mai pensato di portarmelo in ufficio con un thermos??!!! oddio che idea che mi hai dato!!!

  4.  

    Porterei anche io il thermos in ufficio ma l’idea di non mettere il naso fuori da quella stanza, di mangiare sola soletta la ‘minstra riscaldata’ mi rattristra un pò… Però le tue vellutate potrei farmele per la sera dato che anche io sono una ingurgitatrice di vellutate e di cibi senza denti (PS: tra le tante cose, io NON sopporto i filini! La spremuta la devo filtrare con un colino a maglie fittissime altrimenti rischio di stare male se mi dovesse capitare un filino sotto i denti…). Attendiamo le foto del matrimonio, ma quelle alla fine del pasto eheheheheheh!! Sarai lo stesso ‘na favola! :-)

  5.  

    Deliziosa cremina da gustare con tutta tranquillità anche se si vuole stare attente con le calorie…l’ importante è sapersi regolare con i crostini da intingerci dentro!!!!! Bellissimo anche il colore!! Un bacione e buona settimana!

  6.  

    hei signorina ma noi ci aspettiamo la foto del vestito! Qua mica ci dimentichiamo:D? sai che di primo impatto ho immaginato subito una frullata a freddo.. poi in realtà leggendo con attenzione è proprio una vellutata! mi piace!!:D un abbraccione e buon lunedi tesoro:*

  7.  

    Io adoro il passato di peperoni e pomodoro , un po‘ più denso rispetto a una crema, con qualche fogliolina di basilico e un po ‘ d‘olio buono come condimento per la pasta ;)

  8.  

    tu hai la capacità di fare ricette che sto lì a guardare mentre dico “la voglio, la voglio, lavoglio”!!!!! Brava brava! io pure sono per il aprtito della zuppetta!!!!
    Aspetto foto pleae…orami è una questione di puntiglio: t’aggia vedè!!!!!:)

    •  

      eheh… mi paleserò domani mattina (spero..) e la cosa terribile sarebbe se poi mi dicessi: ma Sereeee nooooooooo avrei messo un vestito più così e meno cosà…. @_@
      il partito della zuppetta suona bene…. :O) smaaaaaack!

  9.  

    è beh tesoro.. io voglio proprio vederti tutta bella nel tuo abito da matrimonio!!! pensa che io son stata a uno la scorsa settimana e ho deciso cosa mettermi aprendo l’armadio 30 minuti prima di partire.. ok io ho una notevole fornitura ma son anche un po incoscente.. non ti dico cosa ho potuto mangiare, dalle 20 alle 24 quando hanno portato la torta.. e andavano svelti.. 0.0
    va beh… mi farò coinvolgere nel tuo vortice di zuppe e creme.. anche perchè ne pensi di davvero buonissime!! voglio farti una domandina, io ho piantato il coriandolo ma ha un’odore da cimice che mi inibisce un “pochino” l’utilizzo.. di che sa??
    un abbraccione

    •  

      sa di cimice????? ahahahahah… bè, si, l’ aspeto magari inganna un po’.. sembra prezzemolo ma ha un saporino forte… vacci piano le prime volte!!!
      30 min prima???? solo 30 min??????? tu sei una temeraria………………..
      ti stimo………..
      un bacione signora mia!!!!

  10.  

    mi piace qui, tornerò presto. Ti aspetto da me.

  11.  

    In estate meno ma in inverno sono anch’io PRO minestre-creme-vellutate scalda-corpo e scalda-anima però a portarmele dietro in ufficio nel thermos non ci sare arrivata. Mi sa che mi dovrò attrezzare per la prossima stagione :D!
    Questa crema di peperoni ha un colore stupendo che già da solo dice “mangiami mangiami”
    Baci, buona giornata

    •  

      sì!! è comodissimo il thermos in estate! io ne ho comprati un paio “impilabili” che non occupano molto spazio e restano “fermi” li uni attaccati agli altri.
      hai visto che bel rosso intenso? un piacere anche per gli occhi!
      un bacione Fede!

 Leave a Reply

Richiesto

Richiesto

Vota La ricetta: