Loving People Through Food
Apr 282012
 

 Seul Ce Soir, Café Royal Salon Orchestra
 352  960x720 banana muffins   Foto
Se una persona che diceva di non amare le banane la trovi a rubacchiare (beccato! mica sono fessa io..) i tuoi banana muffins da tavola, che fai?
A parte regalargli quelli che sono rimasti, dargli la ricetta per farseli da solo, e cose così, gli sorridi e pensi :”mìììììh, come sòno stata brrrava!”.
Questi muffins sono pieni di grazia, morbidi morbidi e con quei pezzetti di cioccolato bianco che si squagliano in bocca ad ogni morso….. mmm…..
 353  960x720 banana muffins2   Foto
E pensare che ai tempi delle elementari mangiavo le banane controvoglia, perchè una bambina nella mia classe mi prendeva in giro.
Il motivo? Le mie banane avevano delle macchioline marroni. Beata ignoranza, voleva dire che erano mature, no? Cosa doveva mettermi nella cartella mia madre? Un platano (verde) ? Oppure un ritaglio del libro di lettura? (Trovala una banana più gialla di quella colorata coi colori a cera).
Ecco, f-o-n-d-a-m-e-n-t-a-l-e: le banane usatele mature. Quelle acerbe 1. fanno male alla pancia ( lo dice mia nonna, e io le credo) 2. “allappano” e poi non riesci più a spiccicare parola (ma a volte è solo un bene) 3. per ridurle in purea dovrete schiacciarle come si fa con l’ uva durante la vendemmia. Saltandoci sopra. Coi piedi. Convinti che le banane mature facciano ancora ribrezzo???
 354  960x720 banana muffins3   Foto

BANANA MUFFINS AL CIOCCOLATO BIANCO
Print
Tipo Ricetta: Dolci
Autore:
Ingredienti
  • banane schiacciate4 (circa 400/500 gr)
  • burro morbido, a temperatura ambiente50 gr
  • uova 2
  • farina 240 gr
  • lievito vanigliato 1 bustina
  • cioccolato bianco100 gr
  • zucchero di canna 150 gr
  • vaniglia
  • sale
Istruzioni
  1. Preriscaldare il forno a 190°
  2. Amalgamare la farina con il lievito, la vaniglia, il sale, lo zucchero ed il cioccolato bianco spezzettato grossolanamente.
  3. Battere le uova ed amalgamarle al composto.
  4. Incorporare il burro e le banane schiacciate.
  5. Dividere l' impasto in 12 pirottini di carta.
  6. Infornare per 25 minuti, i muffins dovranno essere gonfi e dorati in superficie, eppure saranno morbidissimi all' interno.

 

 button print gry20   Foto

Ti potrebbero interessare anche:

La signorina Pici e Castagne

  10 Responses to “BANANA MUFFINS AL CIOCCOLATO BIANCO”

  1.  

    Senti io devo ancora far colazione…e tu che fai? Mi parli di muffin morbidi morbidi con pezzetti di cioccolato bianco che si sciolgono in bocca?? ç_ç mamma mia che fameeee!!!!
    Buonissimissimiii! :D
    Un bacione!

  2.  

    Che spettacolo…sono proprio invitanti??!?! Le banane sono sempre presenti nello spuntino di metà mattina, a dire il vero non le mango tanto mature, ma sono una fonte di energia!!
    Complimenti

  3.  

    @elisa: eh ma sono sicura che tu fai delle colazioni da urlo…. :O) io il sabato mattina vado al mercato e con la scusa di dover “faticare” un po’ di più stramangio!!!!!
    @fede: lo so che tu sei una “equilibrata” che mangia le banane a metà mattina… mica come me che se non ci metto un po’ di cioccolato, burro, zucchero e farina non ho pace!!!! :O)

  4.  

    praticamente un crescendo…con l’ultima foto ho deglutito per l’acquolina! :))

    •  

      eheh.. sai quante volte mi ritrovo con la bavetta alla Homer Simpson davanti al pc….. ??? buon mare!!

    •  

      bURNS DA HOUSE 0  0also wer hier behauptet die Uhr wäre ruegertefallnn hat wohl ne Meise. Ein abgzockter Profi Trickdieb hat dem Präsidenten der USA die Uhr geklaut, das ist einfach nur absolut geil!

  5.  

    lo dici a me!?!?! io le banane le mangio quando sono già sul bordo del patume.. mature forever!!! ma quanto son buoni questi muffin, mannaggia non ho niente per colazione domattina e adesso ho il tarlo di questi dolcetti!! mannaggia!! un bacione

  6.  

    Carissima “Signorina Pici e Castagne” ti scrivo qui perché purtroppo i tuoi commenti li ho nella mail ma non sul blog. Mi fai scompisciare dalle risate !!!!!! Sei veramente deliziosa sai , come racconti questi muffin alla banana …..mi sarebbe piaciuto averti come compagna di banco ( a me nemmeno la davano la merenda ,avrei mangiato volentieri le tue banane a macchioline ) Un grande bacio !!!!

    •  

      te le avrei offerte molto volentieri le mie banane leopardate :O)
      credo anche io che ci saremmo divertite molto.. sono sempre stata un’ anima spiritosa e tu sei il tipo che sa sdrammatizzare/esorcizzare altrettanto bene quello che la vita ci manda..
      ma lo sai che me lo dicono tutti che i miei commenti non si vedono?!?! grrrrr… credo dipenda dal pc che uso, perchè quando commento dal portatile che ho casa, come ho fatto ieri per congratularmi (te possino…) con te sul blog di Ambra per la tua strepitosa vincita del contest resto visibile!!!
      vorrà dire che aspetterò di tornare a casa la sera per commentare.. altrimenti più che la signorina pici e castagne sembro Casper il fantasma!!!
      bacione

 Leave a Reply

Richiesto

Richiesto

Vota La ricetta: