Loving People Through Food
Apr 302012
 

Perhaps, perhaps, perhaps, Doris Day
 368  960x720 pom   Foto
Buon Lunedììììììì!!!
 376  960x720 pom7   Foto
C’ è stato un periodo nella mia vita in cui chissà per quale motivo ma mi nutrivo unicamente di mele e insalate…. forse volevo dimagrire???
Bè, ovviamente la risposta è sì, ovviamente erano gli anni in cui studiavo danza, ovviamente avevo perso (troppo) peso, ovviamente non ci vedevo più dalla fame.. e non finiva con una merendina come nella pubblicità, ma con l’ ennesima mela.
 375  960x720 pom6   Foto
Le insalate che mangiavo a quel tempo però, erano proprio insalatepuntoebasta, niente pollo, niente mango, forse i pomodori e l’ olio manco a nominarlo!!! Pensare che invece a casa mia gira un’ olio toscano che è la fine del mondo, preso al frantoio, profumato, che rende la fettunta un’ esperienza indimenticabile!
 371  960x720 pom3   Foto
Poi, crescendo (l’ alternativa era finire all’ altro mondo) devo essere rinsavita, e ad oggi per forza di cose vanto un certo equilibrio (bè, ma non ho scelta, quindi..), ballo sempre, ma il tip tap, e mangio l’ insalata, ma con pollo e mango!
Oggi cominciamo la settimana con qualcosa di leggero ma gustoso, con un’ insalata di pollo, mango e pomodorini gialli con un retrogusto di arancia..
 374  960x720 pom5   Foto

INSALATA DI POLLO, MANGO E POMODORINI GIALLI
Print

Tipo Ricetta: Insalata
Autore:
Ingredienti
  • insalatina al taglio 1 cestino
  • pollo 300 gr
  • mango 1
  • pomodorini gialli 10
  • olio EVO
  • limone
  • sale
Istruzioni
  1. Tagliare il pollo a dadini e cuocerlo sulla griglia.
  2. Lavare l’ insalatina ed asciugarla bene.
  3. Tagliare il mango a fette sottili.
  4. Tagliare i pomodorini gialli a rondelle.
  5. Emulsionare l’ olio con il sale ed una spruzzata di succo di limone.
  6. Preparare l’ insalata con il pollo, il mango ed i pomodorini.
  7. Condire l’ insalata con l’ emulsione di olio e limone.

 button print gry20   Foto

Ti potrebbero interessare anche:

La signorina Pici e Castagne

  12 Responses to “INSALATA DI POLLO, MANGO E POMODORINI GIALLI”

  1.  

    meravigliosa!! Ha dei colori stupenti! La adoro!!! Pensa che giusto sabato ho comprato una piantina di pomodorini gialli!! Spero crescano!! un abbraccio forte e buon 1 maggio!

  2.  

    rieccoti con una ricettina tutta tua.. sai rendere deliziosa anche un’insalata.. anche se questa non è una semplice insalata!! e mo dove li trovi sti pomodori gialli??? pure io oggi ho il pollo e vorrei farci un’insalata.. adesso frugo nella mia testa!! balli il tip tap?!?! che meraviglia!!! buona giornata un bacioneeeee

  3.  

    buongiorno ragazze!!!!!!
    @benedetta: ma tu sei un passo avanti.. addirittura la piantina?? hai fatto benissimo, a me piacciono molto! sono sicura che li utilizzerai per delle ricette strepitose. oggi cielo grigio qui da me, un po’ di colore ci voleva proprio!!! buona festa cara!!!
    @tiziana: i pomodorini li ho presi al mercato a Testaccio, ma come vedi, c’ è chi (benedetta) addirittura compra le piantine intere!!!! eheh..
    oh yeeeeeeeah, ballo il tip tap, ed è divertentissimissimo! un bacione e buona insalata! chissà che sarai in grado di creare… altro che pomodorini gialli!!!! ;O)

  4.  

    Ma buongiorno! Che bellezza questa insalata. Sai che non ho mai provato i pomodorini gialli? Ora mi hai messo la curiosità e devo cercarli :)
    Che figata il tip tap!!! :O

    •  

      buongiorno Eli!!! i pomodorini gialli sono buoni, hanno un vaghissimo retrogusto d’ arancia..
      hai ragione, il tip tap è una cosa fighissima!!!! smack

  5.  

    pomodorini gialli? retrogusto all’arancia? evviva ho risolto, mi rammaricavo che stanno finendo le arance, con le quali mi faccio portentose insalate alla siciliana, ma no problem giovedi’ a santa marinella c’e un mercato di fiori e piante dove trovo tutto, e gli tocca ai pomodorini, grazie stellina baci baci baci

    •  

      bè, non è che sia proprio come farsi una spremuta, ma un lieve retrogusto di arancia ce l’ hanno. magari l’ inverno potremmo provare con un dressing all’ arancia.. mica ci starebbe male secondo me!!!! buon shopping di piante e fiori!! bacione

  6.  

    Con questa insalata ci starebbe bene un trancio di pizza bianca.

  7.  

    ma lo sfacciato e’ lui?

    •  

      certo. chè dopo aver comprato il libro di Gabriele Bonci “Il Gioco Della Pizza”, aver reclutato le farine del Mulino Marino perchè noi siamo sofisticati e usiamo solo quelle, aver messo sottosopra la cucina per 1 giorno intero, imbrattato di farina tutto quello che stava a tiro, aver occupato persino la sala da pranzo per fare le piegature, stendere, formare i panetti, ecc ecc, manco avesse scambiato casa con gli studi RAI de la Prova Del Cuoco, aver sfornato 6 e dico 6 teglie di pizza, averne mangiate 5 (embè uno arriva dove può.. ) OGGI ha il coraggio di chiedere ancora pizza. io ce lo soffoco con la pizza…………

  8.  

    Thank you for your good words for Greece, my country..these difficult times we need some good friends.
    Also me I feel Italy like my second home..your blog and your recipes are perfect!!! I have a very good small pocket cheese pies recipe from my grandmother, if you are interested, please let me know to send it..
    Saluti from Athens
    Anna

 Leave a Reply

Richiesto

Richiesto

Vota La ricetta: