Loving People Through Food
Jul 112012
 

Will you Still Love Me Tomorrow, Amy Winehouse
 745  960x720 pici e castagne spiedini di feta e cocomero 4   Foto
Certe sere non mi va molto di cucinare, specialmente l’ estate, magari di ritorno dal mare, chè come dice mia madre “il mare stanca” (ma come… sono in vacanza!!!!!).. eppure non perdo l’ appetito..
Così rientro a casa, mi metto in cucina animata dalle migliori intenzioni, apro il frigo e…. resto lì.
Non ricordo neanche più il motivo per il quale l’ avevo aperto, ormai ipnotizzata dal frescolino che arriva da dentro, un po’ come quando fa caldo e al supermercato rasento il banco frigo… arriva quell’ arietta fresca in lontananza…
 744  960x720 pici e castagne spiedini di feta e cocomero 3   Foto
L’ altra sera avevo in frigo un po’ di cocomero fresco, della feta (che d’ estate specialmente non manca mai) e una manciata di olive, così sono nati questi spiedini, semplici, veloci, colorati e freschi come le sere d’ estate.
 746  960x720 pici e castagne spiedini di feta e cocomero copia   Foto
La dolcezza del cocomero ben si sposa con la sapidità della feta, le olive greche e un filo d’ olio sono tutto quello che serve per godersi il venticello che si alza la sera in totale relax..
 743  960x720 pici e castagne spiedini di feta e cocomero 2   Foto

SPIEDINI DI FETA, COCOMERO E OLIVE KALAMATA
Print
Autore:
Ingredienti
  • feta
  • cocomero
  • olive kalamata
  • olio EVO
  • menta
Istruzioni
  1. Tagliare la feta a dadini.
  2. Tagliare il cocomero a dadini e per quanto possibile privarlo dei semini.
  3. Denocciolare le olive.
  4. Preparare degli spiedini alternando il formaggio, la frutta e le olive. Condire con un filo d' olio, decorare con le foglioline di menta e servire immediatamente.

 

 button print gry20   Foto

Ti potrebbero interessare anche:

La signorina Pici e Castagne

  15 Responses to “SPIEDINI DI FETA, COCOMERO E OLIVE KALAMATA”

  1.  

    uno spiedino fresco mi andrebbe proprio ora come ora :))

  2.  

    Sento l’aria della Grecia……

  3.  

    mmhh…ma quanto sei mediterranea!! e mi dai sempre un sacco di spunti deliziosi! che bello quel vassoio, ha una gentilezza d’altri tempi. baci.

  4.  

    Buonissimi! Freschi, mediterranei, sfiziosi! E poi quanto è buona la feta con l’anguria?? Sono proprio l’ideale per queste giornate di caldo.
    Un bacio angolino mio ^_^

  5.  

    Ciao carissima! Questo binomio (feta e anguria) da quando me l’ha fatto scoprire l’altra “carambola” (Sonia) è diventato il mio comfort food della stagione. Ora proverò anche l’aggiunta dell’oliva! very sfiziosa…
    Un bacione
    simo

  6.  

    Ufff, qui quell’arietta fresca non arriva mai, a meno che non apra il frigorifero e me ne stia seduta là davanti! Ma questi spiedini me li preparo stasera…cocomero feta e olive sono appunto dentro al frigo!
    Camy

  7.  

    non ho ancora mangiato il cocomero qest’anno.. e mi piace così tanto!!! questi spiedini sono davvero un’ottima idea, rapidi, freschi e particolari… io se tengo aperto il frigo più di 30 secondi ho “lui” che inizia a dire “.. il frigoooo…” della serie, devo pensare a cosa devo prendere e dove sono dislocate all’interno per fare il prima possibile, figurati se posso usarlo come aria condizionata!!!! bahhh… poi dicono che son le donne che rompono ;-) ahahahah… un abbraccione tesorino

  8.  

    Propongo uno spiedino-party, oltre al vellutata day, al pic nic weekend e alla famosa festa vintage di cui ovviamente non mi dimentico… :-)
    La feta a casa mia ha incontrato tanti amici ma ancora mai l’anguria, la signora in rosso, come la chiamo io… rimedierò presto, tanto in questi giorni mangio solo colori e cibi che escono dal frigo freddo, quindi… :-)

 Leave a Reply

Richiesto

Richiesto

Vota La ricetta: