Loving People Through Food
Jun 052012
 

 The Way You Look Tonight, Tony Bennett
 572  960x720 crackers2   Foto
Non credo che il mio pollice verde si sia scolorito.. credo piuttosto di non averlo mai avuto verde!!!
Quello che tocco, appassisce, secca, muore, puf!
Mia mamma ormai ci ha rinunciato, e quando parte per le vacanze chiede piuttosto a mio fratello di occuparsi dei suoi fiori e delle piantine aromatiche, del resto voi vi affidereste alle mani di una figlia che è riuscita a rattristare persino un tronchetto della felicità?!?! Era lì, mogio mogio che si afflosciava ogni giorno di più, finchè mi ha fatto tanta tenerezza che l’ ho messo sul ballatoio ed ora un vicino di casa se ne prende cura….. non è ancora tornato felice, ma un po’ allegro sì..
Eppure… eppure… un’ eccezione c’ è. Sul mio piccolo davanzale sopravvivono solo i migliori, c’ è una sorta di selezione naturale, 1 su 1000 ce la faaaaaaaaaaaa così canto tutte le mattine davanti ai miei vasetti, per infondergli coraggio, spingerli ad essere meglio del vasetto accanto, per farsi forza..
E la mia salvia mi ha datto molta soddisfazione! Ha delle belle foglie grandi, verdi, profumate e posso affermare che gode di sana e robusta costituzione.
Per questo l’ ho premiata.
Per far vedere alle altre che se evitano di diventare brutte, secche e marroni hanno davanti un gustoso futuro in cucina.
La mia adorata salvia che è riuscita a salv(i)arsi dal mio pollice assassino è finita nei crackers… lei che era convinta che l’ unico suo destino fossero i saltinboccallaromana…….
 573  960x720 cracker4   Foto
Bene.. adesso è giunto il momento di toglierci un po’ di curiosità e scoprire alla fine la mise da matrimonio che mi ha fatto tanto disperare la settimana scorsa…
Dunque.. ta dàààààààn… domenica, io:
 574  960x720 dsc 0286   Foto
 577  960x720 foto 11   Foto
Che ne pensate?
 575  960x720 dsc 0344   Foto
 578  960x720 foto 12   Foto
Bè, dato che ormai è andata, tanto vale pensare bene…. :O)
 576  960x720 dsc 0346   Foto
 579  960x720 foto 9   Foto

CRACKERS CON LIMONE E ARANCIA
Print
Autore:
Ingredienti
  • farina 500 gr
  • acqua tiepida 250 ml
  • scorza di arancia grattugiata
  • scorza di limone grattugiata
  • lievito di birra ½ cubetto
  • malto 1 cucchiaino
  • sale
  • olio EVO 1 cucchiaio
  • salvia secca o fresca 1 cucchiaio
Istruzioni
  1. Preriscaldare il forno a 180°.
  2. Mescolare la farina con il lievito sbriciolato, la scorza degli agrumi e la salvia tritata.
  3. Unire l' olio, l' acqua tiepida ed il sale. Impastare per qualche minuto.
  4. Coprire la pasta con la pellicola e farla riposare per circa un' oretta.
  5. Stendere la sfoglia e ritagliare i crackers nella forma desiderata.
  6. Far lievitare i crackers per circa 20 minuti ancora prima di infornarli.
  7. I crackers saranno pronti quando saranno dorati in sperficie.

 

 button print gry20   Foto

Ti potrebbero interessare anche:

La signorina Pici e Castagne

  65 Responses to “CRACKERS CON LIMONE E ARANCIA”

  1.  

    bellissimo vestito e gustosi crackers, cosa vuoi di più?Un bacione…

  2.  

    Primo viva la tua salvia e i tuoi crackers, secondo (ma non per imposrtanza) da una patita di moda (eh si sono anche questo sotto sotto) adoro la tua mise!! Stai davvero benissimo!! Ed io che quando penso a una mise da matrimonio estivo penso sempre all’abito corto mi sono ricreduta! Favolosa davvero! Complimenti…. (prenderò spunto per il matrimonio di un’amica a luglio ^_*) bacioooo

    •  

      eheh Benni.. ma non è che io abbia abiti lunghi a go go nell’ armadio eh! questo è credo il secondo.. :O)
      Però devo dire che mi piacciono molto :O) e sono anche molto comodi.. se ne trovi uno per luglio e ti sta bene non esitare!!!!
      p.s.: w la mia salvia che è più forte di me!!!
      bacio!!!

  3.  

    Bella… anzi bellissima! Anzi incantevole…
    Fortuna che l’hai scelto all’ultimo minuto :) via, mi mangio due crackers per affrontare la giornata!

  4.  

    wow ma sei splendida davvero!!!!e consolati…anche mia mamma non mi lascia mai nemmeno per una settimana le sue piante!!!e i crackers…sai che non li ho mai fatti????

  5.  

    Che bella sei!!! Il turchese ti sta benissimo, gli accessori sono perfetti, bella, bella, bella…e giovanissima buon per te!
    per quanto riguarda i crackers provo a farli oggi stesso!

  6.  

    Questi crackers dal profumo estivo sono eccezionali…..per me rappresentano lo spuntino di metà mattina!!!!
    Adesso parliamo del look,,, con il nuovo colore dei capelli stai benissimo ed è perfetto con il taglio che incornicia in maniera egregia il volto!!!!! Per non parlare del vestito, ti dona molto…mix di accuratezza nella ricerca degli accessori e di eleganza e raffinatezza stile Audrey Hepburn!!!!! Fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    •  

      ecco, vieni qui, avvicinati che ti dò un bacione con lo schiocco sulla guancia: smaaaaaaaaaack!
      anche se…. bè… diciamo che piuttosto vista la mia stazza sembra che io l’ abbia mangiata Audrey.. insieme ai crackers!!!! :O)
      però sapere che ai tuoi occhi sono così elegante e raffinata mi stampa un bel sorriso in faccia oggi :O)))
      è veroooo tu non avevi visto il cambio di look!!! sono contenta che ti piaccia! poi mi dirai che ne pensi dal vivo!!
      bacio!

  7.  

    Ma quanto sei bella??! :-) e che meraviglia l’allestimento in piscina coi cuscini sull’erba..
    I crackers sono favolosi e per quanto riguarda le piante…beh, parli con una che riesce a far morire anche le piante grasse :D

    •  

      boh… penso molto poco Vale… eheh…
      è vero, l’ allestimento con i cuscini in piscina è stato molto carino, ma hai visto i fiocchi di cotone??? se non ho capito male arrivavano direttamente dal Canada…. @_@

      •  

        per la prima parte ti sbagli di grosso!! ;)
        e per la seconda..ah ecco cos’erano!!! te lo volevo appunto domandare! che bellezza sembrano dei cappelli col pelo :)))

        •  

          hai visto che spettacolo???? e poi sono così soffici…… ogni tanto vedevi un invitato rubacchiarsene uno…. e io ho fatto lo stesso! :O))))))))) ora ho il mio fiocco di cotone in sala.. ogni tanto lo accarezzo… è così soffice!!!! che scema che sono…..

  8.  

    Wowwwwwwwww ma che bella tesoro sembri una fata con questo vestito che è del mio colore preferito!!!Bellissima, chic e molto affascinante,complimenti tesoro e complimenti anche per i creckers :-)…baci,Imma

  9.  

    Anch’io con le piante sono una frana, ma penso sia una caratteristica di famiglia: ogni anno per natale o pasqua il mio ragazzo si ostina a regalare a mia madre delle bellissime piante, che dopo poco fanno una brutta fine!!
    Bellissimo il vestito!!Davvero un bel colore e scarpe e borsa stanno benissimo!!
    un bacio

  10.  

    ma guarda, ti dirò.. a me piacciono anche molto le piante, i fiori e tutto il resto.. solo che poi non le so mantenere :O(
    ho già notato l’ ammutinamento del timo e dell’ erba cipollina stamane… vedrai che manca poco a che le altre li seguano a ruota… uff…
    p.s.: tròòòòppo buona……
    bacione!!!

  11.  

    sei bella di una bellezza che ti viene da dentro!

  12.  

    Ma sei bellissima, anche se ti preferivo in tuta da ginnastica e scarpe da tennis :-) (scherzo ovviamente ma sai come la penso in merito). Per quanto riguarda le coltivazioni, sappi che la salvia è tra le cose più difficili da far crescere perchè ha la tendenza ad ospitare piccoli insettini (che immagino tu non hai sulla tua). Crackers, cuiriosi….molto curiosi!!! Un abbraccione

    •  

      ahahah… sarei stat sicuramente più comoda… anche se forse la mise ideale era costume e pareo per farsi un tuffo in piscina.. odirettamente al mare visto che confinava con la spiaggia!!!!!
      nonnonnonnonnoooooooo vade retro insettini malefici!!! non ce ne sono per fortuna… le mie piante sono piante suicide.. muiono da sole, così, si sacrificano….. :O(
      bacione!!

  13.  

    Noi donne siamo veramente folli a volte: dimmi perchè ti sei preoccupata per il vestito visto che eri semplicemente bellissima e originalissima? Per complicarci la vita ci ingegnamo in tutti i modi, che folli che siamo…. buoniiiiiiiii i crakers…..

    •  

      Sandra!! non lo so, forse perchè sono fatta così.. il babbo mi dice sempre che io sono una a cui “manca sempre la terra sotto i piedi”.. e rende bene l’ idea… mille ansie, mille paure, incertezze, indecisioni, in perenne discussione, tendo a non dare mai le cose per scontato.. poi però, alla fine, quando proprio sono lì che devo decidere, agire, scegliere, allora vado di pancia, come mi sento, sul momento..
      ma allora….. che me la sono complicata a fare la vita fino ad un attimo prima?!?!?!?!?
      non lo so…. forse la mia mente ci ha bisogno di lavorare lavorare lavorare….. forse è che sono una curiosa di natura e mi piace valutare ogni possibilità…
      ad ogni modo chi mi conosce afferma (e hanno ragione eh, per carità!!!) che anche quando parlo, non solo quando penso, procedo per voli pindarici, forse perchè penso a troppe cose contemporaneamente.. e che vuoi farci? sono una polveriera!
      bacio bacio bacio bacio bacio

  14.  

    ma complimenti, signorina Pici e Castagne!!! stavi divinamente!
    se posso intervenire sulle piante: io sono arrivata alla conclusione che le classiche piante da appartamento sono le più difficili… prima o poi si suicidano per non dover vivere tutta una vita rinchiuse tra 4 mura :-P

    •  

      ma io ne sono assolutamente convinta!!!!!!!! cioè, io mica ci vorrei stare rinchiusa in casa tutta la vita!! specialmete se madre natura mi ha fatta per stare all’ aria aperta.. lì si che stanno divinamente!!!!

  15.  

    ma come siamo belle tutte vestite da matrimonio!!!Complimenti :) ah salutami la tua Salvia dille che sono con lei!!! :)

  16.  

    Ma quanto sei bella?????? :) Il vestito te lo ruberei all’istante perché è una meraviglia, ma tu poi lo porti divinamente! :)
    Non parlarmi di pollice nero, perché io è da qualche anno che lotto con lui per farlo diventare non dico verde ma almeno giallino…su alcune cose riesco, su altre proprio no >_<
    Buonissimi i tuoi crackers! Slurp!

    p.s. ricetta pubblicataaaaaa ahah :D

    •  

      che te possino…. la ricetta l’ ho vista in pausa pranzo…. stasera appena torno a casa vengo a commentare.. che te possino… le scaloppine…….mmmmmmmmmmmm…….. mi sa che hai scatenato l’ inferno.. c’ è già chi l’ ha cucinata, mangiata e fotografata.. enon sono certo io!!!!!!!!
      bacioooo

  17.  

    ma sei bellissima!!! ps:dove l’hai comprato quel vestito fantastico???!!

  18.  

    Ehi mi hai fatto prendere un colpo, con gli occhiali sei identica a tua madre, senza sei l’incarnazione perfetta dei tuoi genitori, senza togliere niente a nessuno dei due,sei il connubbio perfetto del loro fisico e del loro carattere. bella, affascinante misteriosa seppure cristallina nei sentimenti come tua madre, altezzosa determinata e fiera come il babbo. Stupenda la mianipotina, sono di parte ma ne ho “donde”. bella idea quella dei peperoni sicuramente la provero’. grazie di avermi rallegrato, in questo periodo ne ho veramente bisogno! baci baci baci

    •  

      bè.. a casa ormai mi chiamano Tullia…. altro che “madre sempre certa”……. a sentir loro pare mi abbia partorita il babbo eheh…..
      e poi… è giusto che tu sia di parte eh!!!!! ci mancherebbe!!!!!!!! io in qualche occhio mi dovrò pur specchiare.. e certi occhi ti vedono per quello che sei, e riflettono l’ immagine migliore di te.
      bacioni oni oni oni!!!!!

  19.  

    bellissimo il vestito!
    Secondo il folklore la Salvia e’ rigogliosa dove prevale l’energia del femminino, mentre perisce dove prevale il mascolino.

    •  

      dici sul serio?! non la sapevo questa cosa…. bè… in cucina prevale per forza il femminino… e se qualcuno si avvicina alle mie piantine gli sparo a vista! ma guarda quante cose sto scoprendo… grazie Manuela!!!!!

  20.  

    Doppio WOW!!!uno per la ricetta e uno per la tua mise…fantastica!!!Mi piace questa tua versione delle cose, io sono riuscita a tenere in vita giusto un pò di prezzemolo ma adesso le affronterò con uno spirito diverso e chissà :P
    un bacione!

  21.  

    elllallaààààààààààààà! perfetta! bellissima! Ammappa che bella signorina pici e castagne che abbiamo qui!! Bella bella bella! 8poi dopo mi guardo anche i crackers..eh..che cercavo una ricetta da tanto…ma la tua bellezza vince su tutto!)

  22.  

    Oi Sere tesoro ma sei uno splendore!! e vogliamo parlare dei capelli? ti stanno veramente veramente d’incanto… il nuovo colore ti dona tantissimo.. ma sai che nn ti riconoscevo proprio … giuro! bella bella bella, bello anche il vestito e il colore! ps è uscita la ricetta dell’ MTC come anticipavo da Eli mi ci vuole carta e penna… io sono un pò confusionaria.. quante regole! LOL intanto prendo un crackers aromatico che mi accompagni nella riflessione… su come e cosa… nella sua semplicità non la vedo per niente facile!:D un bacione grande grande:*

  23.  

    Ciao signorina :-) sono rimasta folgorata dal tuo vestito !!!!! Un modello bellissimo ed un colore che ti stava d’incanto!!!! Complimenti hai quasi offuscato i cracker :-p davvero sfiziosi ! E’ sempre un piacere venire qui e anche consolatorio perché il mio pollice fa compagnia al tuo io non riesco neanche a far vivere le piantine aromatiche ogni anno le ricompro:-0

  24.  

    ma quanto sei bella?!?! e tu mi parli di diete… ma sei fuori!!! stai benissimo, davvero poi il vestito è un’incanto, l’abbinamento con gli accessori top!!! celeste e sabbia.. ma quanto sei chic… te lo dice una che lavora nella moda èhhhh!!!! certo che era un super matrimonio!!! io mi son impegnata molto meno anche perchè un vestito così non saprei davvero più quando metterlo!!! ora passiamo al famigerato pollice verde… io ci provo e ci riprovo ma faccio morire tutto, avevo una bellissima schiera di piante aromatiche in vaso e ora hanno tutte il morbillo, come dice il mio ragazzo “portale al pronto soccorso” ovvero da mia mamma che è la fatina delle piante.. da lei magicamente tutto risorge, io le porte le piante in fin di vita o anche quelle già morte e da lei hanno pure il coraggio di risorgere!!! perchè non ho preso poco poco da lei??? va beh… la tua salvia si è meritata proprio una ricettina super, direi che l’hai premiata benissimo tesoro!!! un grosso smakkkkk

    •  

      ah sì?!?!? lavori nella moda’????? e io non lo sapevo?????? O_O ti avrei interpellata prima!!!!
      bè, sì, è stato un bel matrimonio, con una messa celebrata all’ aperto pensa un po’! very american wedding.. ahahah..
      penso che giovedì le mie piante verranno a stare un po’ dai miei :O) certo se neanche questo funziona mi rimane solo che cucinare con i fiori finti.. sai quelli di stoffa…. @_@
      bacioni tesoro mio!!!!!!!!!

  25.  

    E che dire invece del mio pollice di tutti i colori fuorchè verde? Almeno tu sei coerente. Io invece, non si sa come, faccio morire le mie piante ma quando devo curare quelle degli altri in vacanza le faccio letteralmente rivivere. boh. L‘unica pianta che a casa mia è sopravvissuta per qualche anno è stata un cuscino della suocera (sai quelle piante grasse a palla piene di spine?) che tentava di aggredirmi con le sue spine ogni volta che le passavo accanto. ma ahimè ci ha lasciato anche lei un paio di mesi fa :((
    Che dire di te? bellissima! e del tuo vestito mi ha colpito la leggerezza e il colore che è pure il mio preferito. ciao serena, a presto. mari

    •  

      ahahahh… ma dici sul serio??? fai vivere le piante che non sono tue? :O) ma non ci credo.. bè, io distruggo tutto. per non sbagliare..
      piante grasse non ne ho mai avute…uhm… potrei provare….
      sono contenta che il colore dell’ abito ti piaccia!

  26.  

    Crackers gustosi ma la tua mise (si dice così?) Is fantastickkkkk!!!! Bellissimo colore e bellissima tu! Baci

  27.  

    Bellaaaaaaaaaaaaa :) Bellissimo il modello del vestito, delizioso il colore e ti sta un incanto.Ma non è che avrai distratto lo sposo per caso :))? Per il pollice verde…mhhhh, diciamo che il mio non è che si è scolorito, è stato sempre marrone scuro tendente al nero! L’unica cosa che riesco a far sopravvivere per un po’ sono le erbette aromatiche e mannaggia giusto la salvia mia manca. Volevo la salvia ananas ma quest’anno non l’ho trovata :( Ah però mica me li perdo dei crackerini così sfiziosi e sgranocchiosi. Un timo limone con quelle profumate scorze d’agrumi come ce lo vedresti? Bacioni, buona giornata

    •  

      assolutamente bene!!! anzi, ti dirò… che deve starci divinamente!!!!! fede, io scambierei un po’ della mia salvia con…. tutto il resto!!!!!! mi sta abbandonando anche la melissa.. se non mi sbrigo a farci qualcosa!!!!
      p.s.: lo sposo era saldamente ancorato alla sposa bellissima e tra commozione, felicità e quant’ altro, gli invitati dovevano cercare di essere una cornice non da meno!!! sono stata una bella tappezzeria, menomale!!!! :O)))))) bacioni tesoro!

  28.  

    Adoro il tuo vestito e ti sta benissimo!
    Come sei bella :)

  29.  

    eheh, cosa ne pensiamo… pensiamo che sei bellissima!
    specie poi per aver scelto un colore ton sur ton con la piscina, questa sì che è classe!! ; )

  30.  

    Hey u look great! Nice dress! xx

  31.  

    Boni i crackers… E bona pure tu vestita da matrimonio! Belle le foto ;)

 Leave a Reply

Richiesto

Richiesto

Vota La ricetta: