Loving People Through Food
Sep 192012
 

It’s The Most Wonderful Time Of The Year, Andy Williams

 1080  960x720 pici e castagne cupcakes al limone e semi di papavero 5   Foto

L’ improvvisazione non fa per me. Ogni volta che mi trovo a dover fare un discorso, a presentare una giustificazione (ma io non so neanche mentire..) o ad inventare una scusa così su due piedi, cerco di mantenermi più calma possibile, eppure tutte le volte finisce come in un film di Bridget Jones.. forse anche peggio.

Non ultima, venerdì scorso tra un Buon Weekend, un ci vediamo lunedì, ed un ciao ciao statemi bene, l’ aver pensato che il mio capo volesse salutarmi personalmente così appena si è alzato dalla scrivania e  mi è venuto incontro l’ ho abbracciato, baciato e gli ho augurato un buonissimo fine settimana. C-h-i-a-r-a-m-e-n-t-e  lui si era alzato per portare un foglio ad una collega, non per salutare me, che  stavo sulla soglia della porta e lui certo non poteva passare per la finestra..

Considerato poi che noi ci si bacia e abbraccia solo il 24 Dicembre per gli auguri di Natale ed il 31 per quelli di Buon Anno, sono risultata un po’ inopportuna.. o quantomeno fuori luogo. Volemose bene. Tornando all’ improvvisazione, preferisco avere sempre un piano B. Così conoscendomi bene e sapendo che io il lunedì voglia di alzarmi ne ho davvero poca ho imparato che la domenica è cosa buona e giusta che io prepari qualcosa di goloso per la colazione del giorno dopo, una di quelle cose insomma che mi dia la forza ed il coraggio di tirare fuori i piedi dal letto.

 1081  960x720 pici e castagne cupcakes al limone e semi di papavero   Foto

Il mio piano B erano questi piccoli muffins al limone e semi di papavero. Dato poi che si erano raffreddati giusto in tempo per l’ ora del tè, un paio li ho trasformati in cupcakes, perchè una cosa di cui sento proprio molto la mancanza durante l’ estate è la cerimonia del tè pomeridiano, dei biscotti, della fetta di torta gigante e della copertina a quadretti appoggiata sul bracciolo del divano. Questa sì che è vita….

 1082  960x720 ps pici e castagne cupcakes al limone e semi di papavero 3   Foto

LEMON POPPY SEED MUFFINS
5.0 from 2 reviews
Print
Autore:
Tempo Preparazione:
Tempo Cottura:
Tempo Totale:
Servire: 8
Ingredienti
  • PER I MUFFINS
  • uova 2
  • zucchero di canna 80 gr
  • yogurt 150 gr
  • olio 100 gr
  • farina 200 gr
  • lievito vanigliato 1
  • limoni bio 2
  • sale
  • vaniglia
  • semi di papavero 1 e 1\2 cucchiaio
  • PER IL FROSTING
  • cream cheese 200 gr
  • burro a temperatura ambiente 50 gr
  • succo di 1 limone
  • zucchero a velo 100 gr
Istruzioni
  1. Preriscaldare il forno a 180 gradi.
  2. Montare le uova con lo zucchero.
  3. Unire l' olio a filo e lo yogurt.
  4. A parte amalgamare la farina con il sale, il lievito ed i semini estratti dal baccello di vaniglia.
  5. Spremere i limoni e filtrarne il succo.
  6. Incorporare la farina alle uova.
  7. Aggiungere il succo dei limoni ed i semi di papavero.
  8. Versare il composto nei pirottini di carta ed infornare per 30-35 minuti.
  9. Nel frattempo amalgamare tutti gli ingredienti per il frosting, versarli in una tasca da pasticcere e riporre in frigo.
  10. Quando i muffins si saranno raffreddati decorarli con il frosting, una mezza fetta di limone e qualche semino di papavero.

 button print gry20   Foto

Ti potrebbero interessare anche:

La signorina Pici e Castagne

  34 Responses to “LEMON POPPY SEED MUFFINS”

  1.  

    Che ridere, ma sei uno spasso!:-) buona la tua idea di pensare la domenica per il lunedì anch’io me lo riprometto sempre ma non ci riesco mai e la mattina pago le conseguenze con biscottini sempre troppo secchi per i miei gusti :-( Un abbraccio grande come quello che hai riservato al tuo capo ;-)

    •  

      eheh, almeno ridere fa bene… :O))))
      no no io ho imparato almeno questo.. che la domenica sera mi devo addormentare col profumo di torte e biscotti che aiutano il sonno altrimenti agitato in vista del lunedì, e che al risveglio è terapeutico addentare qualcosa di morbido e dolce… poi per carità, appena arrivo alla porta il buonumore è già sparito e mi girano le eliche, ma almeno, finchè dura.. è bello…
      se tu mi abbracci, io come minimo ti dò due baci sulle guance!!! ahahahahahah

  2.  

    Bella figura si! Quando lavoravo a Lucca, odiavo la mia collega che puntualmente salutava il capo con un bacetto, così costringeva me a fare altrettanto……è finita che si sono sposati! Quei dolcetti piacciono tanto anche a me, mi piace il semino di papavero che scrocchia quando lo addenti. Ciao cara buona giornata …….

  3.  

    AHAHAHAHA, a te la Bridget ti fa un baffo! Sei troppo ganza, ma mi viene da ridere perché di figuracce come a tua ne ho fattemolte di più visto che sono anche più stagionata di te. Tanto per dire, sul Corso a Siena sono andata incontro ad una ragazza che ho abbracciato e baciato perché mi sembrava una mia amica delle superiori e questa, un po ‘ scocciata, mi ha fatto capire che mi ero sbagliata. Sono miope! Vabbè, ci so può sempre assolvere con un dolcetto così. Sei fortissima, un abbraccio, Pat

  4.  

    Benvenuta nel club!
    io quando faccio queste gaffe (e ne faccio spesso spesso) mi dico che sono fiorita come le zucchine…. fiorita fiorita fiorita!
    E a volte sono così ingenua e pura che le gaffe si moltiplicano vergognosamente e si accavallano… che figure …..
    Però ti sei rifatta con questi lemon poppy….. grande!!!! ciao cara

    Sandra

  5.  

    Io una volta stavo parlando con il mio capo e non so come sono scivolata, non ho avuto nemmeno il tempo di tenermi da qualche parte e mi sono ritrovata letteralmente distesa ai suoi piedi. Ancora oggi se ci penso mi metto a ridere da sola. Che belli questi muffins!

  6.  

    ahahahah!! Mi fai troppo ridere…eheheheh!! Ma sei uno spasso, ho anche io un’amica così e quando ce le raccontiamo ci facciamo un sacco di risate.
    belle idea il trucco di preparare una buona colazione per il lunedì mattina, l’unico problema è che tutti i dolci che preparo la domenica, non riescono ad arrivare alla colazione del lunedì… finirò per nasconderli nell’armadio!
    bacioni

  7.  

    Di figure barbine ne ha fatte molte…. Posso confermare tutto…. purtroppo sono sempre presente e mi tocca rimediare in qualche modo….

  8.  

    Questi muffins sono eccezionali e perfetti nella forma! Bravaaaaa!!!!
    Come è andata la prima lezione di tip tap? Ti sei scatenata?
    Baci

  9.  

    I tuoi messaggi sono arrivati sani e salvi, tutti e due! Smackone….a proposito del libro, non lo comprare! Se lo vuoi, ti do il mio ;))

    •  

      davvero???? apperò… strano.. perchè ultimamente invece i miei messaggi non arrivano mai, e l ‘altro giorno Nora (tatanora9 mi diceva che era finito tra gli spam.. :O((((
      perchè dici così del libro? una mia amica svizzera ce l’ ha e ne è tanto entusiasta!!!

  10.  

    ahahaha cara la mia Bridget… confessa, hai fatto anche la zuppa blu?! :-)
    L’idea del dolce da colazione del lunedì mattina non è niente male. Io l’ho adottata da un po’ e funziona: quanto meno non grugnisco e non guardo il mio povero consorte in cagnesco. Come dire…addolcisco la sveglia.
    Ps: ti ho mai detto che a d o r o i muffins?!

  11.  

    Sempre bello passare da te…e adesso sei, oltretutto, ancora più bella: mi piace da pazzi il nuovo look, nn so se te l’avevo già scritto ma ribadisco. E la ricetta la copio: limone e papavero…mi piace assai…
    simo

  12.  

    ma che belli questi muffin/cupcake!
    e tu… mi fai troppo sbellicare dalle risate :-D

  13.  

    Non mi ci far pensare … che quest’estate ho incontrato un’amica con sua madre (molto snob!) e nell’impeto, dopo aver salutato l’amica con doppio bacio mi avvicino alla madre per fare altrettanto ma lei mi ha tenuto la mano e con l’avambraccio teso ha mantenuto la distanza mentre io baciavo l’aria :((( che figura di m!
    Piano B perfettamente riuscito!

  14.  

    oddio mi è scappata una risata.. mi sono vista l’immagine di te che abbracci il tuo capo e lui che ti guarda un po perplesso… ahahahhahhhh… sei buffissima.. il tuo piano B per il lunedì mattina mi sembra fantastico, però il cup cake del pomeriggio è ancora meglio con quel magnifico frosting, hai ragione certe cose dell’inverno sono magiche, la copertina che scalda e visto che ci siamo direi anche la cioccolata in tazza vah.. un abbraccio

  15.  

    sei troppo forte, tutte le volte che passo a trovarti mi beo con le tue foto e ricette e sorrido con le tue parole…Ti abbraccio cara…

  16.  

    Buaahahah che ridere la scena di te che ti alzi e abbracci il tuo capo :P
    Risate a parte, capisco in pieno il tuo bisogno della cerimonia del tè, perché anche per me è piuttosto importante :D Con quei muffin lì poi…mmm colazione, tè del pomeriggio…mi vanno bene per tutto!! Sono troppo buoni…io avevo fatto una torta con limone e semi di papavero una volta e non ricordo mai di rifarla…
    Un bacione

    p.s. quando vieni a Torino DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE INCONTRARCI!! :D

  17.  

    ahahah guarda io son sicura che lui comunque sarà stato felicissimo ;)
    ma che bello è il nuovo styling??? ti leggo sempre dagli rss e mi era sfuggito!!! bravissima!

 Leave a Reply

Richiesto

Richiesto

Vota La ricetta: