Loving People Through Food
Jul 202012
 

Please Forgive Me, Bryan Adams
 789  960x720 pici e castagne il posto accanto 2   Foto
Bon, a volte va bene, a volte va male, a volte va così così..
Qualche sabato fa è andata così così…
 792  960x720 pici e castagne il posto accanto 6   Foto
 797  960x720 pici e castagne il posto accanto 9   Foto
Ho cenato con la mia più cara amica in un posticino in centro chiamato “Il Posto Accanto”, su suggerimento di un suo collega…
Ecco… forse ci saremmo dovvute fidare più del suggerimento del ristorante stesso, tipo “prosegui, entra nel posto accanto, che è meglio!!!”.
 795  960x720 pici e castagne il posto accanto 10   Foto
Da fuori non sembrava niente di che, una volta entrate invece sembrava di stare sul set di: “Il Treno Per Darjeeling”.. solo che non c’ era alcun fascino, solo un accrocco di chincaglierie pacchiane appese alle pareti, collane di plastica penzolanti dal muro ed un soffitto celeste a nuvolette con appeso un lampadario variopinto e sbrilluccicoso che impallidiva a confronto con i lampadari che improvvisavamo attaccandoci gli specchietti durante le prime feste a 14 anni, a casa, i primi lenti (Bryan (Adams) grazie, ci hai fatto innamorare)..
 794  960x720 pici e castagne il posto accanto 8   Foto
 798  960x720 pici e castagne il posto accanto 12   Foto
Ecco, mi sono guardata intorno convinta sul serio di aver preso il treno per Darjeeling, ma al posto di Owen Wilson è comparso uno scheletrico cameriere (no, forse era prorpio il padrone..) che ha recitato il menù. Probabilmente non si è messo in piedi sulla sedia per farlo data l’ altezza..
 793  960x720 pici e castagne il posto accanto 7   Foto
 799  960x720 pici e castagne il posto accanto   Foto
Bè, alla fine qualcosa abbiamo ordinato, sebbene di “estivo” ci fosse solo del pesce (speriamo..), per il resto l’ alternativa era tra zucca e funghi (sì, lo so, ma dubito fossero estivi, per così dire…).
 790  960x720 pici e castagne il posto accanto 3   Foto
 796  960x720 pici e castagne il posto accanto 11   Foto
Quando sono arrivati i piatti sono rimasta basita.
Scaglie di formaggio ovunque. Ma chiederlo? E se fossi intollerante? Ecco, per esempio.
Poi, c’ è da dire che tutto il resto del personale sprizzava gioia da tutti i pori. Evidentemente l’ unica crisi che temono è quella di nervi.
Dulcis in fundo il prezzo esagerato. Per quelle quattro strullate che abbiamo mangiato. Ma evidentemente il formaggio costa caro. @_@
Vabbè.. non si possono mangiare Gli arrosticini al posto accanto sempre… tocca starci…
 800  960x720 pici e castagne il psoto accanto 5   Foto

Il Posto Accanto
Via del Boschetto 36 A
00184 Roma
Tel. 06 4743002

 button print gry20   Foto

Ti potrebbero interessare anche:

La signorina Pici e Castagne

  12 Responses to “IL POSTO ACCANTO”

  1.  

    Ciao cara, che brutta sorpresa che vi ha riservato via del boschetto!sai è una strada in cui vado spesso un pò per fuggire dai rumori di via nazionale, e poi per girare tra i negozietti veramente carini… Starò attenta a non incappare in un posto pieno di collane appese!;-)

  2.  

    Guarda, io quando vado a mangiare fuori (soprattutto se sono piena di aspettative) e poi mi trovo male mi rovino non solo la serata, ma ci rimugino per tutta la settimana! Beh, grazie comunque per le dritte…girerò il tuo post alle mie amiche romane :-)
    Camy

  3.  

    Il formaggio sul pesce? :O
    Vabbè buono a sapersi :P
    Un bacione tesoro e buon weekend!

    •  

      è buono a sapersi.. ma mica a mangiarsi.. cioè, nella sua versione non lo era!!!! poi mi ècapitato di mangiare formaggio e pesce e trovarlo anche delizioso… ma non era quello il caso @_@
      bacione angolino mio!!!! buon fine settimana!!!!!
      smack

  4.  

    anche queste capitano! :) bè dai, almeno potrai metterci su una x… ;)

  5.  

    Ciao carissima, sono appena rientrata da un bel giretto in quel di Cerreto Guidi ma così mi fai venir voglia di ripartire subito per Roma… prima o poi …

  6.  

    ciao tesorino.. che delusione quando si passa una serata in una ristorante dove si mangia malino.. e si spende pure tanto.. purtroppo capitano!!! buona giornata tanti bacini

 Leave a Reply

Richiesto

Richiesto