Jul 202012
Please Forgive Me, Bryan Adams
Bon, a volte va bene, a volte va male, a volte va così così..
Qualche sabato fa è andata così così…
Ho cenato con la mia più cara amica in un posticino in centro chiamato “Il Posto Accanto”, su suggerimento di un suo collega…
Ecco… forse ci saremmo dovvute fidare più del suggerimento del ristorante stesso, tipo “prosegui, entra nel posto accanto, che è meglio!!!”.
Da fuori non sembrava niente di che, una volta entrate invece sembrava di stare sul set di: “Il Treno Per Darjeeling”.. solo che non c’ era alcun fascino, solo un accrocco di chincaglierie pacchiane appese alle pareti, collane di plastica penzolanti dal muro ed un soffitto celeste a nuvolette con appeso un lampadario variopinto e sbrilluccicoso che impallidiva a confronto con i lampadari che improvvisavamo attaccandoci gli specchietti durante le prime feste a 14 anni, a casa, i primi lenti (Bryan (Adams) grazie, ci hai fatto innamorare)..
Ecco, mi sono guardata intorno convinta sul serio di aver preso il treno per Darjeeling, ma al posto di Owen Wilson è comparso uno scheletrico cameriere (no, forse era prorpio il padrone..) che ha recitato il menù. Probabilmente non si è messo in piedi sulla sedia per farlo data l’ altezza..
Bè, alla fine qualcosa abbiamo ordinato, sebbene di “estivo” ci fosse solo del pesce (speriamo..), per il resto l’ alternativa era tra zucca e funghi (sì, lo so, ma dubito fossero estivi, per così dire…).
Quando sono arrivati i piatti sono rimasta basita.
Scaglie di formaggio ovunque. Ma chiederlo? E se fossi intollerante? Ecco, per esempio.
Poi, c’ è da dire che tutto il resto del personale sprizzava gioia da tutti i pori. Evidentemente l’ unica crisi che temono è quella di nervi.
Dulcis in fundo il prezzo esagerato. Per quelle quattro strullate che abbiamo mangiato. Ma evidentemente il formaggio costa caro. @_@
Vabbè.. non si possono mangiare Gli arrosticini al posto accanto sempre… tocca starci…
Il Posto Accanto
Via del Boschetto 36 A
00184 Roma
Tel. 06 4743002
Ciao cara, che brutta sorpresa che vi ha riservato via del boschetto!sai è una strada in cui vado spesso un pò per fuggire dai rumori di via nazionale, e poi per girare tra i negozietti veramente carini… Starò attenta a non incappare in un posto pieno di collane appese!;-)
eh ma si infatti.. evita!!!!
anzi, la prossima volta che vai e scovi qualche posto carino… suggerisci!!! che io accetto volentieri i consigli!!!
smack!
Guarda, io quando vado a mangiare fuori (soprattutto se sono piena di aspettative) e poi mi trovo male mi rovino non solo la serata, ma ci rimugino per tutta la settimana! Beh, grazie comunque per le dritte…girerò il tuo post alle mie amiche romane 🙂
Camy
eh lo so .. succede anche a me purtroppo! infatti poi mi scoccia così tanto che non riesco ad essere “tenera” nel raccontare certe esperienze…
ma mi pare giusto essere onesti!
un bacione cara!!!!
Il formaggio sul pesce? :O
Vabbè buono a sapersi 😛
Un bacione tesoro e buon weekend!
è buono a sapersi.. ma mica a mangiarsi.. cioè, nella sua versione non lo era!!!! poi mi ècapitato di mangiare formaggio e pesce e trovarlo anche delizioso… ma non era quello il caso @_@
bacione angolino mio!!!! buon fine settimana!!!!!
smack
anche queste capitano! 🙂 bè dai, almeno potrai metterci su una x… 😉
..grossa quanto una casa.. puoi giurarci!!!!
:OP
Ciao carissima, sono appena rientrata da un bel giretto in quel di Cerreto Guidi ma così mi fai venir voglia di ripartire subito per Roma… prima o poi …
nooooo noooo non ci venire NELL’ Urbe!!!! che questa città puzza e c’ è troppa gente.. meglio continuare a girovagare in Toscana… credi a me!!!! smack!
ciao tesorino.. che delusione quando si passa una serata in una ristorante dove si mangia malino.. e si spende pure tanto.. purtroppo capitano!!! buona giornata tanti bacini
eh, si, diciamo che ce ne sono fin troppi di locali così… :O(ma il prossimo venerdì ci sarà un posticino moooolto moooolto più invitante!!! buon lunedì angolino!!!