Loving People Through Food
Sep 132013
 

Ricordo bene i pomeriggi passati a controllare l’ ora, precipitarsi in cucina alle 16:30 e chiedere “che c’ è di buono da mangiare per merenda”?

Gli occhi scintillanti di desiderio, la pancia in trepidante attesa..

E nè mia mamma nè mia nonna ci hanno mai delusi.

A casa nostra c’ era sempre qualcosa di buono da mangiare, che fosse una fetta di crostata preparata in anticipo, oppure dei toast caldi e filanti, la “prima” frutta fresca della stagione che ti eri quasi dimenticata a distanza di un anno, oppure una fetta di pane sciocco con un filo d’ olio nuovo ed un pezzo di formaggio, una fetta di salame di cioccolato oppure un frappè.

Le merende fresche e con tanta frutta erano le mie preferite, mentre mio fratello metteva su il broncio e diceva che “bere” non era come fare merenda. Lui doveva “masticare”.
A me andava bene sedermi al tavolo in cucina, prendere una delle cannucce colorate di plastica rigida che si attorcigliavano fino a formare una scritta, immergerla nel frappè e seguire con lo sguardo la mia merenda che saliva su alla velocità della luce.
E poi chiaramente mi andava di traverso, per la troppa ingordigia.
Il frappè ai lamponi è una delle mie merende preferite, e tutt’ oggi ci metto una bella cannuccia colorata e bevo con una certa avidità..

FRAPPE' AI LAMPONI
Print
Tipo Ricetta: Drinks
Autore:
Ingredienti
  • lamponi 100 gr
  • gelato alla vaniglia 4 palline
  • latte 150 ml
  • ghiaccio 4 cubetti
Istruzioni
  1. Riunire tutti gli ingredienti insieme nel frullatore.
  2. Azionare per pochi secondi.
  3. Versare nel bicchiere e servire.

La signorina Pici e Castagne

 Leave a Reply

Richiesto

Richiesto

Vota La ricetta: