Loving People Through Food
Aug 062012
 

Call Me Maybe, Carly Rae
 899  960x720 pici e castagne insalata di lupini 2   Foto
Le avete viste le Olimpiadi?
Io sì.. credo di essermi persa davvero poche discipline.
Naturalmente ho seguito con più interesse il nuoto e l’ equitazione, un po’ perchè mi riguardano più da vicino, un po’ perchè mi piacciono particolarmente..
Ecco, a prescindere da come sono andate le gare, a prescindere dalle prestazioni degli atleti italiani.. tutti questi sportivi sono incredibili. Incredibilmente belli come chi non ha la consapevolezza di esserlo (vabbè, Camille Lacourt a parte..), terribilmente perfetti, e soprattutto in grado di far sembrare le cose difficili facili.
Insomma, la fatica che fanno è evidente anche per chi non è uno sportivo nella vita, eppure loro fanno tutto con estrema naturalezza..
Si vede che io non sono una sportiva.. prima di tutto perchè me ne sto qui davanti alla tv accesa guardando le olimpiadi piuttosto che uscire a fare un giro in bici, poi perchè appena sono costretta ad alzarmi per andare a prendere un bicchiere d’ acqua mi sembra di avere già l’ affanno, e soprattutto perchè io in estate mi impigrisco come mai durante l’ anno..
Ecco, io se faccio qualcosa di difficile, ne paleso la difficoltà.. Al contrario se qualcosa sembra facile è perchè è facile.
Come quest’ insalata di lupini e cucunci. Inno alla pigrizia, alla lentezza estiva, alla semplicità, alle cose semplici che sembrano semplici perchè sono semplici.
E soprattutto lunedì=dieta=insalata perchè a me tutti questi fisicacci mi fanno sentire in sovrappeso….
 900  960x720 pici e castagne insalata di lupini   Foto

INSALATA DI LUPINI E CUCUNCI
Print
Tipo Ricetta: Insalate
Autore:
Tempo Preparazione:
Tempo Totale:
Ingredienti
  • lupini
  • cipolla rossa
  • insalata al taglio
  • cucunci
  • olio EVO
  • sale
  • tahina
  • pomodorini ciliegia
  • rucola
Istruzioni
  1. Sbucciare i lupini ed affettare la cipolla.
  2. Riunire in un recipiente l' insalata, i lupini, i cucunci, gli anelli di cipolla e la rucola.
  3. Condire l' insalata con un cucchiaio di tahina, un pizzico di sale e l' olio.
 button print gry20   Foto

Ti potrebbero interessare anche:

La signorina Pici e Castagne

  14 Responses to “INSALATA DI LUPINI E CUCUNCI”

  1.  

    non ho nemmeno cliccato per rivedere Camille Lacourt, ogni volta è un colpo al cuore, potrei non reggere fa troppo caldo….Meglio consolarsi con una bella insalata fresca, buona settimana cara, un bacione!

  2.  

    ahahahha!! E’ vero!! Sono già stanca appena alzata da letto, sarà perchè non vedo l’ora di andare in ferie?
    Effettivamente la maggior parte degli atleti sembrano tutti dei modelli, l’ho notato anche io. L’unica domanda che mi faccio è come sia possibile che il dressage sia disciplina olimpica mentre il golf e il pattinaggio a rotelle (due sport che pratico) non siano neppure considerati…mah?!
    Oggi vado di insalata pure io perchè ieri sera ci ho messo quasi due ore per cucinare.
    Bacioni

    •  

      oh oh oh.. non mi toccare il dressage eh!!!!!! :OP
      anche se ammetto che il pattinaggio a rotelle mi piacerebbe vederlo come disciplina olimpica.. di golf invece non ci capisco proprio nulla, io sul green potrei al massimo rotolarmi come un cagnolino felice sull’ erba.. eheh…
      due ore per cucinare???? e che hai fatto???? curiosa io.. :O)
      bacio!

      •  

        fiori di zucca ripieni di ricotta e verdure lessati per qualche minuto in acqua e adagiati su una crema di uova sode frullate con il latte (hai presente? Pulisci le verdure, tagliale piccole piccole, falle cuocere, poi pulisci i fiori, riempili con il sac-a-poche, avvolgibili uno per uno nella pellicola, lessa le uova. ecc….)

  3.  

    Oggi mi sento come se mi fosse passato addosso un Tir. Dopo avere rivoluzionato camera di mia figlia a sua insaputa (sorpresa quando tornerà – i Winnie Pooh hanno lasciato spazio ad una parete rosa con mensole bon ton, cornicette romantiche e motivi floreali), pulita casa da capo a fondo, sgombrato il garage, mi fanno male fino ai lobi delle orecchie! Come dire: ecco chi non c’ha il fisico! Gli occhi me li rifaccio certo…con quei nuotatori che sono la fine del mondo, ma prima devo ricominciare a connettere.
    Insalatina salva rotolini! Ciao piedini d’oro!
    Pat

    •  

      oooh, ma che bella sorpresa per tua figlia!!! vabbè, c’ è da dire che hai anche una figlia che si pèresta a certi tipi di sorprese :O) io ero una ragazzina terribile, appena qualcuno toccava le mie cose davo di matto. per niente possessiva. affatto gelosa. vedi? difetti su difetti… mica come quei ragazzacci del nuoto.. che oltre al fisico scultoreo sono affascinanti perchè bravi. cioè, secondo me il talento è una cosa sempre affascinante.. a vedere Phelps gareggiare mi dimenavo pure io sul pavimento, che più che una intenta a simulare lo stile farfalla sembravo una in preda agli spasmi….
      buon riposo signora mia!!!!!!!

  4.  

    … e soprattutto mi piace perchè non implica la presenza dei fornelli…

  5.  

    I cucunci!?!! Qui al campeggio nessuno è stato in grado di spiegare che cosa siano?!?! Ti rendi conto? Che sono?
    Un saluto da tutti anche dagli zii e cugini

  6.  

    mi hai incuriosita, però mi ispira, e mi piace tantissimo presentata nel bicchiere!

 Leave a Reply

Richiesto

Richiesto

Vota La ricetta: