Loving People Through Food
Feb 152013
 

Tea For Two, fats Waller

 1623  385x pici e castagne espri 2 0   Foto  1628  385x pici e castagne espri 7 0   Foto

Il racconto della nostra cena da Esprì è stato forse il primo post dedicato a qualcosa che non era passato per la nostra cucina.

A dire proprio le cose come stanno, credo sia stato dopo la cena da Fabio ed Emanuela che abbiamo deciso di dedicare un post a settimana al racconto delle nostre esperienze gastronomiche, per condividere impressioni positive, deludenti o che semplicemente ci hanno lasciati indifferenti.

Ho fatto pure la rima, toh..

Certo non c’ è nessuna presunzione di mettersi a fare i critici gastronomici, io che a malapena riesco ad esserlo di me stessa, solo di condividere e di scambiare qualche opinione e suggerimento.

Di sicuro Esprì è uno di quei luoghi di cui mi piace parlare, che vorrei far conoscere a tutti, di cui vorrei riuscire a trasmettere tutto il buono che c’ è.

 1626  385x pici e castagne espri 5 0   Foto  1624  385x pici e castagne espri 3 0   Foto

Certamente non ci hanno lasciati indifferenti Fabio ed Emanuela, anzi.. da quella prima cena vantiamo numerose altre cene ed un corso di cucina naturale.

Così, dopo essere stati da loro quasi a colazione (il corso iniziava presto eh!!), a pranzo e a cena, ci mancava solo di presentarci per l’ ora del tè. E l’ abbiamo fatto.

Una Colonnella ghiacciata dopo qualche fiocco di neve e tanta pioggia sembrava spingerci a gran forza verso una tazza di cioccolata calda così ci siamo lasciati tentare..

 1622  385x pici e castagne espri 1   Foto  1625  385x pici e castagne espri 4 0   Foto

Cioccolata calda (Gran Cru 75%) alla cannella, bocciolo di tè, piccola pasticceria con biscottini fragranti, mini bignè, meringhe bianche e leggere con una freschissima dadolata di mela al centro, mini crostatine alla marmellata, torta di mandorle e cioccolato bianco senza farina ed una fetta di torta di mele…..

Sazi e soddisfatti ci siamo alzati, abbiamo guardato l’ orologio.. erano le 19:00.

E siamo rimasti per cena.

 button print gry20   Foto

Ti potrebbero interessare anche:

La signorina Pici e Castagne

  2 Responses to “Snippets Of Our Life : : DA ESPRI’ PER IL TE’ DELLE CINQUE”

  1.  

    Ma quanto ti diverti tu girovagando e gustando qua e là ;) Mi hai fatto venire in mente, parlando di tè, che vicino a casa mia c’è una sala da té e che è da troppo tempo che non ci vado. Ci sono andata proprio per una chiacchierata con una mia amica e poi, entrambe travolte da impegni ed eventi vari, non ci siamo più tornate. Bisognerà riparare…
    un bacione e buon we, Vale

    •  

      credo che prendere un tè con le amiche mi garbi più di uscirci a cena. è un rituale che mi ha sempre affascinata molto, non so perchè. tutti quei biscottini, le fette di torta casalinghe o quelle più sofisticate ed eleganti.. non riesco mai a decidermi :O)
      buona settimana Vale!!

 Leave a Reply

Richiesto

Richiesto