Loving People Through Food
Jun 152012
 

Chances Are, Johnny Mathis
 629  960x720 pici e castagne orsini pizza   Foto
Come al solito noi si litiga per le strullate. Ma proprio che per le cose serie neanche si discute, i grandi problemi e i quesiti esistenziali ci trovano tutti d’ accordo…
Siamo strani eh?? Ma non dite che non ve n’ eravate accorti…. mentireste….
 624  960x720 pici e castagne orsini pizza 2   Foto
Da piccoli io e mio fratello litigavamo per la carta colorata delle caramelle, o dei torroncini.. e ricordo con un po’ di commozione che quando tornavamo da scuola con qualche bon bon in tasca correvamo l’ uno dall’ altro, ci rintanavamo in cameretta e giurandoci che quelle erano tutte le caramelle che ci avevano regalato, che non ne avevamo mangiata neanche una per portarle tutte a casa e dividerle tra noi, ce le scambiavamo…
 627  960x720 pici e castagne orsini pizza 5   Foto
E poi… la fatidica domanda: tu come lo vedi il mondo?
Io adesso lo vedo tutto giallo ma se vuoi te lo presto.. se tu mi fai vedere com’ è azzurro…
Poi siamo cresciuti… abbiamo incontrato povere vittime che ci stanno accanto.. eppure non abbiamo smesso di stare sul piede di guerra per le stupidaggini..
Adesso a 31 anni io discuto sulla pizza.. a me piace bassa, a qualcuno piace alta, a me piace senza troppa mozzarella, a qualcuno piace con le forme intere di formaggio sopra, qualcuno la mangia fredda a colazione (!) e avanzata dalla sera prima, e “a qualcuno piace calda”…
 625  960x720 pici e castagne orsini pizza 3   Foto
Poi c’ è da dire che a casa da un paio d’ anni a questa parte c’ è l’ abitudine a preparare la pizza per la domenica sera.. per tutte le domeniche sera.. ma ci sono sere in cui comincia a far caldo, si esce dal lavoro e proprio non si ha voglia di tornare subito a casa, meglio fare due passi, con la luce, approfittare di tutti i colori e i profumi di cui si può godere adesso.. e allora, capita di fermarsi a comprarla un pezzo di pizza… e anche qui parte la discussione su chi la pizza la vuole comprare rotonda e su chi la vuole al taglio.. vabbè, non se ne esce…..
Semmai si entra. In una pizzeria che mette d’ accordo tutti.
 626  960x720 pici e castagne orsini pizza 4   Foto
La pizza al taglio naturalmente non può essere sottile come una rotonda, ma questa pizza qui di Orsini è particolarmente croccante alla base seppur morbida nella mollica, con quelle belle bolle date da una lievitazione perfetta.
E che dire dei gusti? Niente di troppo sofisticato, semplici ma gustosi e ben bilanciati..
Casomai vi trovaste dalle parti di San Giovanni non esitate a fermarvi..
Ah!!! Piccola postilla: già che siamo nel mood della pizza, stay tuned che nelle prossime ore la signorina Pici e Castagne pubblicherà la sua versione della pizza.. con un condimento tutto speciale..
 628  960x720 pici e castagne orsini pizza 6   Foto

Orsini Pizza

Via Magna Grecia 38
00183 Roma
Tel. 06 77208770

 button print gry20   Foto

Ti potrebbero interessare anche:

La signorina Pici e Castagne

  25 Responses to “CORSINI, LA PIZZA AL TAGLIO,
IL MONDO A COLORI”

  1.  

    La pizza mi mancherà un sacco in Spagna! e questa fa venire l’acquolina!

  2.  

    Anche per noi è un must la pizza fatta in casa la domenica sera, finalmente abbiamo ottenuto un risultato accettabile per tutti e due, ma quante domeniche di discussioni!!!

  3.  

    ohhhhhhh anche io ho l’abitudine di fare la pizza la domenica sera!
    E’ che lo sento come un giorno un po’ triste, il weekend finisce e c’è l’idea del lavoro la mattina dopo…e così la pizza mi tira un po’ su :-)
    ah comunque anche io sono di quelle a cui piace bassa e con una forma di formaggio sopra :D

  4.  

    Ecco a casa mia la pizza è un rito del venerdì sera, mia sorella si arrabbia se non viene fatta!!!Queste immagini mi fanno venire voglia di pizza, è quasi un mese che non la mangio, ho il terrore che mi rifilino una specie di pizza con l’ananas!!Mi sa che vado da Princi almeno casco in piedi….

    •  

      io una volta in Francia mi sono ritrovata a mangiare pizza (impasto disgustoso, sembrava un biscotto viennese…) con pera formaggio miele e castagne…………………………… eppure secondo me poteva non essere così cattiva……. :O)

  5.  

    Eccomi qua all’appuntamento del venerdì. Mi sono persa l’angolo d’abruzzo ma ho rimediato subito! Passo tutte le dritte ai miei contatti a Roma che sono felicissimi. Non sai che piacere leggerti anche oggi; ho due fratelli e da piccoli giocavamo tanto insieme… che bei ricordi.

  6.  

    questa la devo dire a mia sorella che abita da quelle parti…magari la conosce già così casualmente mi inviterò per una serata casualmente a tema pizzafest!! :DD
    ciao
    Valeria

  7.  

    Ehh, sempre sia lodata la pizza. Anche per me è un rito delle domeniche o dei sabati calcistici e non solo! :D
    Adoro Orsini perché la pizza è ottima, i prezzi bassi e non c’è l’atmosfera tipica della pizzeria al taglio zozza e unta: zucca e pancetta è quella che mi piace di più! :D

    •  

      vedo che ci intendiamo alla perfezione io e te! ;O)
      e… a proposito… sono all’ opera per il tuo contest eh!!!!!
      l’ altra sera comunque era buonissima anche tonno e carciofini… una roba da tramezzino.. eheh….

  8.  

    …io ne vado “p(i)zza” :-D
    scherzi a parte, a me piace alta ma non troppo. mozzarella qb, ma soprattutto: che il pomodoro non sia acidooooo, altrimenti rovina tutto!
    in casa invece mio marito è l’addetto ufficiale a impastare e poi ci sbizzarriamo con gli ingredienti…. SLURP!!!

  9.  

    O_O io ieri ho fatto pizza e focaccia e penso che domani la pubblicherò –> ecco spiegata la mia faccia con occhi sgranati…
    Detto questo, che fameee quella pizza al tagliooo! Bella bella questa tua rubrica del venerdì e peccato non essere a Roma per farceli insieme i due passi e la litigata sulla pizza :P
    Smuuuuuuaaaaack

  10.  

    ohh…la pizza di Orsini!! che te lo dico a fa’, signora mia! :)
    aspetto la tua versione della pizza, non vedo l’ora, così la faccio anche io nonstante il gran caldo (che anzi lievita meglio)! baci grandi.

  11.  

    sììì, dimmi pure che idea!

  12.  

    Trovato il punto che non abbiamo in comune! A me la pizza piace alta e “piumosa” con tanta mozzarella *_* questa di Corsini mi sa che merita parecchio mamma mia.. ho tanta fame! Sere ma sei ’81 pure tu gemella mia?:D ps adesso non resta che incontrarci.. abitiamo anche vicine*_* (non è uno scherzo! dico sul serio!!!) ;-)

 Leave a Reply

Richiesto

Richiesto