Loving People Through Food
Jul 282014
 

le ricette preparate con il mango in questo blog non si contano neanche più.

Farlo, sarebbe un gioco a perdere..

E’ che questo frutto dal gusto così originale a noi piace proprio tanto, sarà per il colore giallo acceso che già da solo sa di estate, sarà che col frutto della passione (altra mia ossessione estiva) crea un connubio perfetto, sarà che noi lo mettiamo nelle insalate, nei frullati, ci prepariamo il gelato.. ma ormai è un sempre presente nel cesto della frutta.

Questa volta un frullato semplice e dal sapore non troppo dolce.

Mango, spremuta d’ arancia e limone con qualche fogliolina di menta. Tutto qui.

Del resto tra le cose più belle dell’ estate ci sono le cene e le merende.

Quelle cose improvvisate con quel che si ha nel frigo, qualche amico arrivato all’ ultimo, quelle due o tre sedie in più che stonano con le altre quattro tutte uguali, quel “ma sì che ci stringiamo un po'”, la frutta fresca, le insalate, i profumi delle erbe aromatiche nell’ aiuola accanto, le merende che chiedono di essere bevute più che mangiate.. un ghiacciolo, un gelato, un frullato di frutta.

Anche in questo frullato lo zucchero è a gusto personale. Io onestamente non ne ho messo proprio, quel mango era così buono e dolce da compensare l’ aspro degli agrumi, ma nulla vieta di aggiungere un paio di cucchiai di miele.

Magari un miele delicato, di acacia o millefiori che non copra gli altri sapori.

E col passare del tempo poi ci si accorge di come le estati siano scandite da quelle tre o quattro cose che ci sono sempre e senza le quali non sarebbe lo stesso: la frutta traboccante dai cesti in cucina, la milionesima ma imperdibile replica diDirty Dancing in TV, io che mi prometto amore eterno con la dieta a Settembre sfogliando le riviste sotto l’ ombrellone e mi immagino già secca come un chiodo per Natale nel mio vestito di tartan e velluto mentre distribuisco regali ad amici e parenti.

Comincio con la frutta, poi si vedrà..

 

FRULLATO AL MANGO
5.0 from 1 reviews
Print
Tipo Ricetta: Bevande, Drinks
Autore:
Ingredienti
  • mango 1
  • arancia 1
  • limone 1\2
  • miele 2 cucchiai
  • acqua fredda 2 bicchieri
  • menta fresca
Istruzioni
  1. Spremere il limone e l' arancia.
  2. Filtrare il succo ed aggiungerlo insieme al mango a pezzetti, al miele e all' acqua nel frullatore.
  3. Frullare fino a raggiungere la consistenza desiderata.
  4. Servire con qualche fogliolina di menta e ghiaccio.

 

 

La signorina Pici e Castagne

  12 Responses to “ The Perfect Drink : : FRULLATO AL MANGO”

  1.  

    Bentornata Sere, e mi rientri col botto! Ormai i frullati non un ‘maipiùsenza’ in casa mia e nonostante la difficoltà a reperire prodotti particolari, appena trovo qualche frutto esotico è sempre un piacere provarlo.
    Non mancherò nel tuffarmi in questo concentrato di colore e bontà!

  2.  

    Meraviglioso nella sua semplicità, con quel profumo meraviglioso e quel colore che solo a vederlo me ne farei subito un bicchierone! Mi mancano i frullati, li adoro eppure sono sempre tanto di corsa da non riuscire a prepararli… e dire che ci vuol tanto poco!
    Un bacio!

  3.  

    Che buono il mango! Ammetto di averlo scoperto da poco, ma ora non lo lascio più 🙂 In un frullato con arancia e menta poi deve essere uno spettacolo! Le tue foto, come al solito, mi piacciono davvero tanto!!!
    P.S. Mai perdere l’occasione di rivedere Dirty Dancing 😀

  4.  

    E dopo aver visto le tue foto-cartoline su Instagram in quei posti senza tempo (mi hanno ricordato parecchio proprio il Salento dove sto per andare!) e aver sognato con te e il tuo sorriso che spesso faceva capolino (insieme a maglie molto belle, che si sappia), ti ritrovo con in mano una spremuta di sole di cui ho tanto, tanto bisogno… mi spalmerei in faccia il mango per abbronzarmi già e per entrare pienamente nel mood estivo, usando cannucce a righe al posto delle forcine per capelli…
    ps: viva ogni-tipo-di-pappetta-frullata!
    pps: ricorda queste parole di cui sono stra convinta: la morbidezza è bella, è salute, è rassicurante, è Donna! Soprattutto se ami mangiare e trasmetti gioia con questo come fai tu… il chiodo lascialo sul muro per appendere gli addobbi di Natale!
    🙂

  5.  

    Io adoro il mango, da sempre. Credo di aver capito grazie al mango che mio marito, allora fidanzato, era l’uomo per me quando durante una vacanza in Brasile una mattina ha esordito ” questa pesca é strana ma é spaziale!”. Ho fatto bene a sposarmelo, non credi? Questo frullato te lo copio, e non preoccuparti, non sei la sola che giura amore eterno alla dieta!

    •  

      ahahahahah, ma lo sai che ho letto il tuo commento che ero in vacanza con mio marito ed abbiamo riso per 15 minuti?? (poi, lui aveva ben poco di cui ridere… perchè se un giorno mai ci dovessimo incontrare troppe te ne potrei dire………)
      bene allora fammi sapere se anche il frullato di pesca spaziale gli è piaciuto : )))

  6.  

    Il sapore del Mango dolcissimo lo associo alla Tailandia, e quindi al sole e al bel mare! e allora benvenuto frullato di Buonumore e bentornata a te carissima 😉

 Leave a Reply

Richiesto

Richiesto

Vota La ricetta: